La parrocchia di Breno per questa settimana che conduce alla festa patronale di San Valentino aveva predisposto una serie di appuntamenti. L’improvvisa e tragica scomparsa di Marco Contessi ha fatto decidere per un ridimensionamento dei momenti conviviali.

“Considerato il triste momento che ci coinvolge come Comunità di Breno”, spiega il parroco don Marco Marella, “abbiamo deciso di sospendere la serata di riflessione sull’Oratorio che c’era in programma ieri sera in collaborazione con l’Ufficio Oratori della Diocesi, la lectio di questa sera al Centro San Siro, la fiaccolata dal Duomo al Santuario e la cena valtellinese di giovedì sera, il lancio dei palloncini dopo la Messa delle 16.00 del 14 febbraio in San Valentino”.
Il parroco conferma tutte le Messe programmate per la Novena, alle 15:00 in Santuario, e il giorno del Patrono, venerdì, alle 8:00, 10:00 e 16:00. “Ci stringiamo nella preghiera alla famiglia di Marco e ai suoi bambini” è il messaggio diffuso dalla parrocchia di Breno, molto frequentata dalla famiglia Contessi – Corbelli.

Anche il sindaco Alessandro Panteghini ha mandato un messaggio di cordoglio alle famiglie nel corso del Consiglio comunale di ieri sera, ricordando il carattere gentile e gioioso di Marco e affermando: “Breno è già stata provata più volte, più volte giovani vite si sono spezzate, posso solo interpretare il dolore di tutti con la vicinanza e la garanzia di esserci”. Resta l’attesa per la nuova data dei funerali, dopo la revoca del nulla osta alla sepoltura arrivato ieri e il trasferimento della salma del 39enne per l’autopsia. Certamente sarà un San Valentino molto mesto per i brenesi.

Share This