Dopo Bienno, Pisogne e Pontedilegno, anche Breno sarà protagonista di Mezzogiorno in Famiglia, la trasmissione di Raidue in onda nel fine settimana che nella prossima stagione sarà condotta da Massimiliano Ossini e da Adriana Volpe.
Il Comune, infatti, parteciperà alla gara tra paesi nella puntata di domenica 29 ottobre, ma fervono già i preparativi per formare la squadra che parteciperà alle prove organizzate negli studi di Roma ed in piazza.
Per questo, l’Amministrazione ha convocato per domani, mercoledì 26 luglio, alle 20:30 in Municipio, un incontro aperto a tutte le associazioni del paese, per iniziare a lavorare anche sui contenuti da proporre al programma, che proporrà le bellezze e le curiosità di Breno grazie anche a dei filmati che saranno registrati mercoledì 25 ottobre.
‘L’iniziativa è fortemente voluta dall’Amministrazione comunale per promuovere l’immagine del paese’, ha detto Sandro Farisoglio, sindaco di Breno, ‘per questo abbiamo accettato l’invito ricevuto da parte della Rai per partecipare al programma. Si tratterà, all’inizio, di effettuare una registrazione in paese e della partecipazione negli studi di Roma della nostra squadra. Per questo stiamo valutando e selezionando i partecipanti. Confido molto nella partecipazione delle associazioni e di tutti i cittadini per il bene del paese’.
La squadra sarà formata da dodici concorrenti, sei uomini e sei donne di età compresa tra i 20 ed i 40 anni, di bella presenza e spontanee. Tra queste, ci dovrà essere anche un ‘saggio’ di 40-45 anni di cultura medio-alta, qualcuno che sappia cantare brani di musica leggera italiana ed una coppia di ballerini professionisti. L’incontro in Comune servirà anche ad iniziare ad individuare chi farà parte della squadra che cercherà di vincere la puntata e, così, di accedere alle fasi finali del programma.