La Rsa Celeri di Breno amplia spazi e servizi, con due nuove unità abitative, da destinarea persone anziane ancora autosufficienti e in condizioni di fragilità.
Si tratta di una categoria di utenza che non gode ancora di iniziative adeguate, per le quali la Regione mette però a disposizione dei fondi.
A Breno, nella palazzina di fianco alla casa di riposo (di proprietà del Celeri fino a poco tempo fa affittata a privati 9 sono stati ricavati, al secondo piano, due appartamenti in grado di ospitare tre persone conviventi per abitazione, ciascuna con una propria camera da letto singola.
Gli ospiti potranno mantenere una certa indipendenza, ma in caso di necessità potranno usufruire dell’aiuto del personale della Rsa.
Gli immobili sono già pronti, mancano solo alcune rifiniture esterne e le pratiche burocratiche, per questo oggi si pensa al collegamento tra le due sedi. Il progetto è di unirle con un passaggio pedonale sospeso realizzato con una struttura in ferro con ampie vetrate che consentiranno la vista verso l’esterno.