Per il Breno di Davide Bersi la stagione calcistica non è ancora ufficialmente cominciata, ma la squadra è già scesa in campo per mettersi alla prova. Dopo il derby tutto camuno di fine agosto contro il Darfo, conclusosi 3-1 a favore dei brenesi, e la sfortunata gara del primo turno di Coppa Italia, che ha visto i granata uscire sconfitti contro il Ciliverghe, da domenica prossima è il momento di dare il via al Campionato di Serie D vero e proprio.
Un Campionato che vedrà il Breno tornare nel girone B, evitando dunque le lunghe trasferte a cui squadra e staff sono stati sottoposti la stagione scorsa. Poco prima di Ferragosto è stato ufficializzato il calendario: il via domenica 8 settembre, in casa, contro il Fanfulla, per un girone di andata composto da 19 gare che si chiuderà il 22 dicembre in trasferta nel Milanese, contro l’Arconatese.
Il girone di ritorno prenderà invece il via il 5 gennaio, per concludersi il 4 maggio, sempre al Tassara. Tre i derby bresciani: il 29 settembre contro il Desenzano (la gara di ritorno il 26 gennaio), il 23 ottobre contro l’Ospitaletto (il ritorno il 23 febbraio) e il 15 dicembre contro il Palazzolo (la gara di ritorno si giocherà il 27 aprile). Solo due le uscite fuori dai confini lombardi, entrambe nel girone di ritorno: il 19 gennaio la trasferta contro il Chievoverona e il 30 marzo quella contro il Vigasio.