Come noto, per procedere con i lavori infrastrutturali programmati da Ferrovie Nord, tra una settimana, a partire da sabato 1° marzo, la circolazione ferroviaria sulla linea Brescia-Iseo-Edolo sarà interrotta tra Marone ed Edolo in maniera totale e continuativa fino al 7 settembre. In questi sei mesi, di cui almeno tre scolastici, sarà necessario che gli studenti che prendono abitualmente il treno si riorganizzino con le corse sostitutive con i pullman.
Mentre i treni continueranno a circolare regolarmente tra Brescia e Iseo e fino a Marone, i viaggiatori diretti a Edolo dovranno utilizzare gli autobus che partiranno da Marone, e viceversa sarà per coloro che partiranno dall’alta Valle in direzione Breno, Darfo o Iseo. Gli orari dei bus sono stati concepiti per agevolare le coincidenze con i treni, considerando i differenti tempi di percorrenza su strada.
Un’attenzione particolare è stata dedicata agli studenti che frequentano le scuole di Edolo. Le corse 9908A (Iseo 5.42-Edolo 7.35), A8908 (Pisogne 6.13-Edolo 7.35) e 7908A (Breno 6.55-Edolo 7.35) sono state programmate per assicurare l’arrivo a Edolo in tempo per l’inizio delle lezioni. Per il ritorno, oltre ai bus che sostituiscono le corse ferroviarie, sarà disponibile un autobus supplementare, il 7963A (Edolo 13.54-Marone 15.29).