Non c’è pace per i pendolari che viaggiano, per andare a scuola o al lavoro, sulla linea Brescia-Iseo-Edolo. Seppur programmati, i lavori di manutenzione che saranno effettuati da lunedì prossimo, 16 settembre, creeranno gli inevitabili e ormai conosciuti disagi ai viaggiatori della linea che attraversa lago d’Iseo e Vallecamonica, da Brescia a Edolo.

FerrovieNord, gestore dell’infrastruttura, ha infatti comunicato che dal 16 settembre all’8 novembre, nei giorni feriali, dalle ore 08:40 alle 16:20 ci saranno delle variazioni sulla circolazione dei treni nella tratta Cividate Camuno-Breno, interessata dai suddetti lavori. Per questo, i treni della linea Regionale giungeranno regolarmente a Cividate, dove bisognerà salire sull’autobus per raggiugere le altre stazioni, fino a Edolo.

Le corse della linea Regio Express saranno invece sostituite da autobus nella tratta Cividate-Breno: tra Brescia e Cividate i treni circoleranno regolarmente, mentre da Breno a Edolo subiranno una rimodulazione dell’orario, per agevolare le coincidenze con il servizio bus.

Nello specifico, i treni da Breno a Edolo posticiperannno la partenza di circa quindici minuti rispetto all’orario regolare, mentre da Edolo a Breno la partenza sarà anticipata sempre di quindici minuti. Per tutti i dettagli sulle variazioni, si può consultare il sito www.trenord.it e l’app.

Share This