I tecnici della V Delegazione Bresciana del Soccoso Alpino hanno impiegato più di quattro ore e mezza per ritrovare il corpo senza vita di Daniele Terzi, escursionista 58enne caduto in un dirupo domenica mattina nella zona del Passo Miller, sull’Adamello, nei pressi della via Terzulli e sul territorio comunale di Sonico.

L’uomo ed altri escursionisti, parte di una comitiva proveniente da Mantova, si erano messi in cammino all’alba dal rifugio Gnutti. Secondo una prima ricostruzione, intorno alle ore 10:30 l’uomo voleva provare a raggiungere la cima dell’Adamello da una salita alternativa: nel tentare di risalire un canalone, sarebbe precipitato sotto gli occhi dei compagni di escursione, che hanno immediatamente lanciato l’allarme.

Sul posto, oltre all’elisoccorso da Sondrio, sono giunti una decina di uomini delle Stazioni di Edolo e Temù del Soccorso Alpino, i militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Carabinieri della Compagnia di Breno.

Molto complicate, anche a causa delle condizioni meteo in quota, le operazioni di ricerca della vittima, individuata solo nel primo pomeriggio e successivamente recuperata: l’intervento del Soccorso Alpino si è concluso solo intorno alle 17:00, con il rientro alla base delle squadre.

Share This