Per il calcio lombardo si prospetta la terza domenica consecutiva di stop. La notizia, che era praticamente confermata, è stata resa ufficiale dal comunicato del Crl pubblicato nel primo pomeriggio di lunedì.
Il comitato ha disposto la sospensione dell’intera attività regionale e provinciale, dilettantistica e giovanile, in programma in settimana e fino a domenica 8 marzo compresa. La decisione è arrivata automaticamente dopo quella di prorogare le misure contenitive per il nostro territorio presa da Regione e Governo.
Le prime squadre proseguiranno ad allenarsi a porte chiuse, ma slitterà anche il terzo turno consecutivo, dopo quello del 23 febbraio e dell’1 marzo.
Anche per la Serie D il Dipartimento Interregionale dispone il rinvio di tutte le gare in programma domenica 8 marzo, stabilendo un calendario dei recuperi di tutte le gare rinviate finora.
Mercoledì 11 marzo si giocheranno le gare non disputate il 23 febbraio Il Breno ospiterà lo Sporting Franciacorta. Domenica 15 marzo toccherà alle gare non disputate l’1 marzo (26^ giornata) e si terrà il derby Calvina – Breno. Le partite della 27^ giornata, quelle in programma domenica 8, si giocheranno mercoledì 1 aprile. Il Breno affronterà la Sammurese al Tassara.