Si avvicina la chiusura del girone di andata anche per le maggiori categorie dei campionati di calcio. Nella penultima giornata dell’anno il Breno di Davide Bersi, in Serie D, affronta in casa la Pro Palazzolo, pronta a difendere la propria posizione in zona play-off.
Gioca in casa anche il Darfo che, in Eccellenza contro il Cellatica, proverà a conquistare quei tre punti necessari ad agguantare la parte alta della classifica. E’ già ultima giornata, invece, per le altre categorie: in Promozione l’Orsa Iseo prova a dimenticare un girone di andata davvero negativo nella trasferta contro l’Asola, provando a ottenere una vittoria utile soprattutto a rialzare l’umore della squadra.
In Prima Categoria l’ultima di andata del Pian Camuno è contro il Ponte Zanano ultimo in classifica, mentre in Seconda Categoria l’Artogne ha chiuso l’andata con l’anticipo di sabato, perdendo 2-3 contro il Foresto Sparso, di cui è stato ospite.
Bienno, Nuova Camunia ed Eden Esine giocano invece oggi: il Bienno in casa contro il Costa di Mezzate (con l’obiettivo di allontanarsi dalla zona play-out), la Nuova Camunia in trasferta contro la capolista Cologne (ma una vittoria potrebbe farla balzare ai primi posti) e l’Eden Esine ospite del Passirano Camignone (la squadra di Gualeni tifa anche per la Nuova Camunia che, se fermasse il Cologne, potrebbe favorire il raggiungimento della vetta).
Ultima gara di andata anche per la Terza Categoria, con il Sellero Novelle già laureatosi Campione d’Inverno che affronta in casa la Libertas Bagnolo Mella, la Polisportiva Provagliese in trasferta contro l’Oratorio Mompiano e la Polisportiva Intercomunale Centrolago in casa contro il Nave.