L’Orsa Iseo e l’Asd Cortefranca tornano ad unire le forze per la prossima stagione. Cinque anni dopo la scissione del Cortefranca, Vittorio Coradi, presidente dell’Orsa Iseo, ed Umberto Canfora, presidente del Cortefranca, hanno siglato un accordo di collaborazione tra le due società.
L’intesa, che nasce dalla necessità di ottimizzare le risorse in un periodo di profonda crisi, permetterà all’Orsa Iseo di completare la propria offerta formativa nel settore giovanile, mentre il Cortefranca potrà approfittare del settore agonistico dell’Orsa Iseo a favore dei suoi giocatori.
Dalla prossima stagione, quindi, tutte le squadre della società, dalla Scuola Calcio alle Prime Squadre (maschile e femminile) saranno denominate Orsa Iseo Cortefranca ed avranno il doppio simbolo sulla maglia. L’accordo prevede, per quanto riguarda le infrastrutture, che il rinnovato stadio De Rossi di Iseo sarà il campo principale, mentre gli altri impianti saranno messi a disposizione per allenamenti e partite ai più giovani.
“Grazie all’accordo con il presidente Umberto Canfora”, ha detto Coradi, “siamo in grado di completare l’offerta giovanile e riportare a Iseo una schiera di ragazzi che rappresenteranno il futuro della società”. A Francesco Maifredi, direttore sportivo, il compito di lavorare sulla Prima Squadra: in questo senso nelle ore scorse è arrivata la conferma per Simone Maifredi e l’ingresso di Demis Danesi ed Andrea Bono, entrambi provenienti dall’Ospitaletto.