Niente da fare per il Breno, in Serie D: gli uomini di Mister Bersi contro il Magenta sono andati subito in vantaggio al quarto minuto del primo tempo, con Guerini, per poi essere prima recuperati e poi superati. Al Tassara è finita 3-1 per gli avversari che, ora sono fuori dall’eliminazione diretta.

Anche il Darfo, in Eccellenza, è uscito sconfitto dalla trasferta contro l’Offanenghese: i neroverdi restano, nonostante la rete di Gambarini, in zona play-out. E’ finita a reti inviolate, invece, la gara di Promozione tra Rezzato ed Orsa Iseo, con i sebini ancora fanalino di coda della classifica.

La prima vittoria di giornata per una squadra camuna è giunta dalla Prima Categoria, dove il Pian Camuno ha vinto e conquistato tre punti e vede ancora una speranza per la salvezza diretta. Colpo di scena in Seconda Categoria: l’Eden Esine ha pareggiato contro il Cologne, che così ora condivide la cima della classifica con la squadra di Gualeni, il tutto a due sole giornate dalla fine del campionato. Nello stesso girone, pareggio 3-3 per il Bienno, ospite dell’Academy Rovato e per la Nuova Camunia contro la Comunale Tavernola, mentre l’Artogne ha perso contro il Cazzagobornato.

Infine, in Terza Categoria se l’Atletico Provaglio ha vinto contro la Triumplina e la Polisportiva Intercomunale Centrolago è stata travolta dal Collebato, la notizia è la vittoria 2-0 del Sellero Novelle contro il Nave. Battendo la seconda in classifica con i gol di Villa, gli uomini di Bellesi conquistano matematicamente a due settimane dal termine del campionato la vittoria del proprio girone e la promozione in Seconda Categoria.

SERIE D

Breno-Magenta 1-3 (decimo in classifica, con 44 punti)

ECCELLENZA

Offanenghese-Darfo 2-1 (quattordicesimo in classifica, con 38 punti)

PROMOZIONE

Rezzato-Orsa Iseo 0-0 (ultimo in classifica, con 21 punti)

PRIMA CATEGORIA

Atletico Offlaga-Pian Camuno 0-1 (terzultimo in classifica, con 28 punti)

SECONDA CATEGORIA

Eden Esine-Cologne 1-1 (primo in classifica, con 70 punti)

Academy Rovato-Bienno 3-3 (dodicesimo in classifica, con 29 punti)

Artogne-Cazzagobornato 0-2 (ottavo in classifica, con 33 punti)

Nuova Camunia-Comunale Tavernola 2-2 (settimo in classifica, con 37 punti)

TERZA CATEGORIA

Nave Calcio-Sellero Novelle 0-2 (primo in classifica, con 55 punti: promozione matematica)

Atletico Provaglio-Triumplina 2-0

Collebeato-Polisportiva Intercomunale Centrolago 6-2 (ottavo in classifica, con 36 punti)

Share This