Gli atleti dello sci alpino e sci nordico della FISDIR della Polisportiva Disabili Vallecamonica hanno partecipato ai Campionati Italiani Sport Invernali che si sono svolti a Roccaraso in provincia de L’Aquila.
Molte le soddisfazioni e le medaglie raccolte dagli atleti della società di Gigliola Frassa, che rende merito ad una stagione di intensi allenamenti presso le piste di Schilpario e gratifica anche l’impegno e la tenacia dei volontari, coordinati da Simone Salvetti e da Grazia Salvetti, con i quali hanno collaborato anche Maurillo Ghirardelli, Guido Zanella e Giacomo Bonfanti.
Il risultato più importante è sicuramente la vittoria e il titolo italiano nella staffetta sci di fondo 3x1km Open, dove Davide Boniotti, Fernando Gaioni e Cristian Kliner hanno battuto la forte squadra dell’Alto Adige. Tra gli altri, nel Settore Sci fondo Promozionale Femminile oro per Sara Bonfanti nella gara di 1km e argento nella gara 500m.
Nel Settore Sci Fondo Agonisti Femminile oro per Silvia Cattaneo (Squadra Nazionale), sia nella gara di 1km che nella gara 3km. Oro anche per Monica Mognetti nei 5km e argento nei 3km. Nel Settore Sci alpino Agonisti C21
Gabriele Rondi (Squadra Nazionale) ha conquistato un argento in Combinata, argento in Slalom, bronzo in Gigante e 4° posto in Super Gigante.
Nel frattempo è ripresa anche l’attività del ciclismo e nell’handbike, con Giordano Tomasoni che ha corso la sua prima gara del 2022 classificandosi al quinto posto nella categoria MH4 nella gara nazionale a Salizzole (Verona).