La Lombardia per il 4° anno consecutivo si è aggiudicata la vetta della classifica generale del Campionato Italiano per Regioni di Karate Fijlkam 2023 al Centro Olimpico di Ostia Lido. Anche merito dell’ampio contributo della camuna Master Rapid SKF CBL, che ha portato a casa ben 13 medaglie.
Gli atleti guidatai dai Maestri Maffolini, Zanotti e Landi hanno ottenuto: tre medaglie d’Oro con Federico Arnone; Gabriele Petroni, Franco Sacristani e Andrea Mazzarello; Miriam Ederar, Melissa Verdone ed Elisa Vielmi, una medaglia d’Argento con Miriam Ederar e quattro medaglie di bronzo Cristian Serra, Oscar Moretti, Filippo Calabrese, Leonardo Bombardi, Arianna Caldi e Ludovica Rifugio.
Il team maschile di kata composto Mazzarello, Sacristani e Petroni dopo i dopo i turni preliminari su Lazio, Piemonte e Campania, si è imposto vincendo l’ennesimo titolo nazionale. Il team femminile composto da Miriam Ederar, Elisa Vielmi e Melissa Verdone ha dominato la categoria battendo in successione Lazio, Toscana, Campania e nella finale anche l’Emilia Romagna.
Una conferma della bontà del lavoro per il karate Master Rapid SKF CBL che può contare su una nutrita schiera di atleti validi in entrambe le specialità Kata e Kumite.