Le vie e i vicoli di Bienno si preparano ad accogliere, nel fine settimana, appassionati di fumetti, supereroi, disegni e cartoni animati. Il Borgo dei Magli sarà infatti la location della prima edizione di CamuniX, il Cosplay Village che sarà allestito lungo tutto il paese da venerdì a domenica prossimi.

Tre giorni durante cui si potranno incontrare famosi cosplayer (ovvero coloro che interpretano versioni in carne ed ossa di personaggi nati da fumetti e cartoni), disegnatori ma anche scambiare opinioni con esperti del settore e conoscere una comunità di appassionati sempre più in espansione.

Non mancheranno stand gastronomici, bancarelle dedicate a libri, comic book e gadget ed, ovviamente, gli ospiti. Il più atteso è Giorgio Vanni, cantante di alcune delle sigle di cartoni animati più famosi, presente nella giornata di sabato; nella stessa giornata ci sarà anche Simone Pedersoli, influencer camuno; venerdì e sabato la cover band dei Cartoonici.

Presenti anche le cosplayer Lucrezia Crisci ed Alessia Bergamo, mentre domenica Claudio Schenardi mostrerà le sue riproduzioni di alcuni supereroi robotici, come Iron Man e Cora Ziliani porterà l’auto volante dei Weasly, direttamente da Harry Potter.

[La foto la locandina dell’evento, a cura dell’illustratrice Ramona Dascalu]

Share This