Dal 16 luglio al 4 agosto il Centro camuno di studi preistorici, in collaborazione con l’università di Trento, organizza la campagna annuale di rilevamento delle rocce istoriate delle medie Valle “Recording rock-art fieldwork in Valcamonica”.

 

I lavori di scavo e di rilievo si svolgeranno nell’area di Foppe di Niardo (riserva naturale delle incisioni rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo). Tre intense settimane durante le quali i venti partecipanti, nella prima settimana, acquisiranno le competenze necessarie per verificare le incisioni e, nella seconda e nella terza, si eseguiranno dei lavori sul campo ed in laboratorio.

Il corso è rivolto un po’ a tutti, ma la precedenza verrà data agli studenti universitari appassionati di archeologia, antropologia, storia e storia dell’arte. Il costo di partecipazione è di 100 euro ai quali si aggiunge anche la quota associativa al Centro camuno. La domanda di iscrizione al corso e il curriculum diranno essere inviati entro giugno all’indirizzo recording.rockart@ccsp.it  Per maggiori informazioni: www.ccsp.it

Share This