Dallo scorso mese di luglio sulla torre Canevali del castello di Breno è stata installata una webcam, che trasmette la visione panoramica del centro abitato del paese, dell’area intorno a piazza Mercato, spaziando dal monte Alta Guardia fino al Pizzo Badile.
Da oggi parte oggi il concorso fotografico “Castel Contest” che punta a valorizzare ulteriormente Breno e il suo maniero.
L’iniziativa, voluta dal Comune, invita tutti a raccontare, attraverso le immagini, le mille sfaccettature del castello di Breno, cercando un punto di vista alternativo. Partecipare al concorso è facilissimo, è aperto a tutti e senza limiti d’età: basta postare un’immagine (è ammessa una sola foto a partecipante) su Instagram con tag @Comune di Breno e @Webcam Valle Camonica, da oggi sino al 20 agosto. Ciascuna immagine dovrà essere titolata.
Una giuria, composta da professionisti del settore, valuterà gli scatti e sceglierà le tre migliori immagini, con la premiazione in programma sabato 26 agosto alle 20.45.
Il primo classificato si aggiudicherà una cena per due persone nella torre del castello, il secondo un ciondolo con il profilo del castello più una cassa di birra e il terzo una cassa di birra (Birra La Nostra).
Saranno ammesse al concorso solo foto originali, inedite e non in corso di pubblicazione, in bianco e nero e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali, non interamente realizzate al computer.
L’iniziativa è stata possibile grazie alla proposta di Webcam Valle Camonica e alla collaborazione della Pro Loco di Breno.