I disagi causati dal maltempo sono proseguiti anche nella serata di venerdì, mentre il cielo ha consentito una tregua. Questa volta, protagonista è stata la Strada Provinciale 88 Ceto-Cimbergo-Paspardo, al km 9+250, nel territorio comunale di Paspardo.
Qui il muro di contenimento della carreggiata è ceduto, facendo riversare fango e detriti trasportati dall’acqua sulla strada stessa. Un episodio che ha causato anche attimi di spavento per i passeggeri di un’auto che stava transitando in quel momento ma che, fortunatamente, sono riusciti a mettersi in salvo.
La Provincia ha ovviamente disposto la chiusura della strada, mentre i Vigili del Fuoco sono sul posto, ma le operazioni di messa in sicurezza sono ostacolate proprio dall’acqua fuoriuscita dal muro. Per una strada che chiude, un’altra riapre: venerdì sera la Provincia ha comunicato la riapertura della Strada Provinciale 345 “delle Tre Valle” dalla località Degna fino alla località Bazena, tra Bienno e Breno, che era stata chiusa nel pomeriggio per caduta piante.