A Iseo una parte del Lido dei Platani è stata chiusa al pubblico per motivi di sicurezza. L’ordinanza firmata venerdì dal sindaco Venchiarutti vieta il passaggio sul ponticello a lago che scavalca il fiume Cortelo e l’accesso agli esercizi ospitati nella struttura sovrastante, come il ristorante Ai Platani.
Il provvedimento si è reso necessario in seguito ad una perizia commissionata dall’Amministrazione comunale a un ingegnere strutturalista, che ha evidenziato gravi criticità strutturali al complesso risalente agli anni ‘50, con “crolli di tratti dei muri a sostegno dell’impalcato con totale mancanza di appoggio”. Un tecnico specializzato è già stato incaricato per individuare un intervento immediato, mentre nei prossimi giorni una ditta opererà per la messa in sicurezza dell’area.
L’amministrazione ha già approvato una variazione di bilancio da 135mila euro, nella speranza che i lavori si concludano velocemente per non penalizzare troppo le attività commerciali situate nell’area in questione.