Presentata la 32esima edizione della Fiera dei Fiori di Piancogno, dedicata a tutti gli amanti dei fiori, delle piante e del giardinaggio.

La fiera, che si terrà dall’1 al 4 maggio, è ormai un appuntamento fisso per tutti i professionisti del settore, dai vivaisti ai floricoltori, dai produttori ai rivenditori di attrezzature e prodotti per la cura del giardino e dell’orto, ma anche oggettistica, artigianato.

Il tema di quest’anno è “Ciak… si Fiera!“: lungo il percorso dell’esposizione si compirà un viaggio nel mondo del cinema, tra musica, costumi, spettacoli e attività coinvolgenti.

Tra le iniziative più particolari la presidente della Pro Loco Roberta Pellegrini ha anticipato un autentico saloon ispirato ai leggendari film western di Sergio Leone, un’area a tema preistoria con i Flintstones e parecchi laboratori e spettacoli a tema per tutta la durata della rassegna.

Alla 24esima edizione di “Una copertina per l’opuscolo” hanno partecipato tanti bambini e ragazzi delle scuole del paese e una giuria ha scelto tra i vari disegni finalisti quello che sarebbe stato utilizzato per la copertina ufficiale della Fiera 2025. L’autrice è Noemi Macario, alunna della classe 5ª di Piamborno, che ha rappresentato nei dettagli il tema del cinema e quello dei fiori. (Nella foto)

L’inaugurazione ufficiale si terrà giovedì alle 17:30, ma la Fiera aprirà già da mezzogiorno con gli espositori, le visite guidate con Raccontando Pian di Borno e una serie di laboratori a tema. In serata gli stand gastronomici, la messa presso Sandrini serrande, e tante opportunità per ballare e cantare.
Il 2 e il 3 maggio apertura dalle 9 alle 24, mentre domenica si chiuderà alle 22.

Il libretto con il programma integrale della Fiera dei Fiori si può scaricare dal sito

Share This