Cimbergo prova a ripartire.
Dopo il ciclone giudizario che ha travolto Giambettino Polonioli (che era pronto a ricandidarsi sindaco) un assessore, la responsabile dell’ufficio tecnico e due imprenditori locali – tutti ai domiciliari con l’accusa di appalti pilotati – la nuova amministrazione eletta il 26 maggio cerca di far rientrare il piccolo paese alla normalità.
Giovan Battista Polonioli si è insediato ufficilamente l’altra sera. Nel corso della seduta del Consiglio comunale di insediamento ha subito inviato un pensiero all’ex primo cittadino e amico Giambettino dicendo: “Ci ha sempre supportato invitandoci a portare avanti i nostri programmi e quando le cose si chiariranno la nostra reputazione tornerà positiva”.
Il vicesindaco Giuseppe Polonioli si occuperà del Bilancio, del Commercio, di Turismo e delle manifestazioni, mentre Gian Andrea Polonioli, che è anche capogruppo, si prenderà in carico l’Assistenza sociosanitaria e l’Agricoltura. Il sindaco Polonioli, che sarà delegato in Comunità e al Bim , si occuperà di Territorio.
Gianluigi Boselli, capogruppo del Grande Nord, che ha ottenuto 111 voti, siederà sui banchi della minoranza.