Damiano Pedretti e Stefania Cotti Cottini sono stati i più veloci a percorrere domenica i 6 chilometri che separano Cimbergo dal Volano. Ottima edizione, la quarantunesima, per la storica Cimbergo-Volano organizzata dal Gruppo Volontari Cimbergo (foto) e valida per la Valle dei Segni Mountain Cup.
Il portacolori dell’Us Malonno Pedretti ha staccato tutti, arrivando al traguardo ben due minuti prima del secondo classificato, Ramon Pangrazio (Podistica Valle Adamé) che si aggiudica la terza medaglia d’argento in due settimane. Terzo posto per Fabrizio Boldini (Angolo Mountain Running).
La solita Stefania Cotti Cottini (GP Pellegrinelli) ha ottenuto il sesto successo nel circuito camuno di corsa in montagna precedendo la giovane Olivia Alessandrini (Corrintime) e Maria Moreschi (Aido Artogne). Per lei dunque oltre alla vittoria della gara, la conferma a leader della Valle dei Segni Cup nella categoria femminile. Tra gli uomini è in vetta Luca Malgarida, che non ha però partecipato alla Cimbergo-Volano.
La Mountain Cup comprensoriale dà appuntamento lunedì nella 47ma edizione del Trofeo della montagna Angolo – Vareno, organizzata dall’Uso Angolo.