Ad anno appena cominciato, bisogna registrare il primo tragico incidente sul lavoro. Teatro della vicenda, avvenuta questa mattina alle ore 11:00, è stata un’azienda di Clusone, la Zanoletti, specializzata in pavimentazione stradali.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri di Clusone e dai tecnici dell’Ats della Montagna la vittima è Roberto Zanoletti, titolare 56enne dell’azienda che, mentre si trovava sul cestello del muletto per pulire la parete di un muro, è caduto, facendo un volo di tre metri che non gli ha lasciato scampo.
Immediatamente è stato lanciato l’allarme, facendo giungere sul posto i soccorritori del Corpo Volontari Presolana e l’automedica ma l’uomo, in gravissime condizioni, è morto poco dopo. Zanoletti era molto conosciuto in zona per il suo lavoro; aveva compiuto 56 anni ieri. Lascia la moglie Clara, i due figli Letizia e Cristiano, la madre e la sorella. I funerali si terranno venerdì 10 gennaio alle 10:00, nella Basilica Santa Maria Assunta di Clusone.
[Foto da Eco di Bergamo]