In un incidente del 17 luglio scorso, all’interno della galleria San Carlo sulla Sp 510 all’altezza di Marone, un’Audi aveva invaso l’opposta corsia di marcia, colpendo un camper su cui viaggiava una famiglia camuna di Berzo Inferiore composta da padre, madre e tre figli.
L’auto non si era però fermata, ed aveva invece proseguito la sua corsa velocemente. A seguito della denuncia, scattata due giorni dopo, la Polizia Stradale di Darfo si è messa quindi al lavoro per rintracciare il responsabile, partendo delle indicazioni sul modello di auto fornite dalla famiglia coinvolta e dalle immagini delle telecamere di sorveglianza posizionate sul territorio.
Gli agenti hanno anche contattato i carrozzieri della zona, per verificare se qualche proprietario di Audi avesse chiesto la sostituzione dei pezzi danneggiati. La svolta è arrivata nei giorni scorsi, proprio grazie ad un carrozziere, che ha segnalato alle Forze dell’Ordine di avere ancora le parti del veicolo sostituite: tramite la fattura si è così potuti risalire al proprietario nonché responsabile dell’incidente, ovvero un uomo residente a Roma che, ammesse le proprie responsabilità, è stato denunciato.