Un malore, la telefonata al Pronto Soccorso ed al marito, il parto e la paura. Per Francesca Sandrini, nata e cresciuta a Pontagna, la Vallecamonica si è unita in una gara di solidarietà.

 

A fine gennaio la donna, che da tempo vive nel paese con il marito Daniele Toffetti, al lavoro nell’organizzazione di grandi eventi sportivi, si sente poco bene. Francesca è in attesa del secondo figlio, ed il marito si trova a Cortina per lavoro. Dopo aver chiamato i soccorsi, viene ricoverata: il bambino viene fatto nascere, ma subito dopo la donna ha un aneurisma.

Qualche giorno dopo, la situazione si complica ed ha un’ischemia. I medici la salvano, ma Francesca è molto grave: il percorso di riabilitazione sarà molto lungo, ma la famiglia e gli amici non si arrendono ed hanno dato il via ad una raccolta fondi che possa aiutare il marito di Francesca, che ha dovuto lasciare il lavoro.

Tramite un Moneybox di Paypal sono già stati raccolti 30mila euro e la pagina Facebook ‘Francesca Forever’ raccoglie i gruppi di preghiera per la donna ed aggiorna gli iscritti sulle sue condizioni. Giovanna, sua sorella, sta inoltre organizzando per il 5 maggio al Palazzetto dello Sport di Pontedilegno una festa in suo onore, con una lotteria e tanta musica. Intanto, Francesca continua la sua battaglia, circondata dall’affetto di tutta la Vallecamonica.

Share This