Per il progetto della Comisa di Pisogne di realizzare un nuovo stabilimento produttivo all’avanguardia e attento al rispetto dell’ambiente sono in arrivo dieci milioni di euro. Ad erogarli è stata Intesa San Paolo, tramite un prestito che rientra nel suo piano di investimenti a favore di quelle aziende che puntano alla transizione ecologica ed al raggiungimento degli obiettivi posti dal Pnrr.

Il progetto voluto dalla Comisa aveva quindi tutti i requisiti per ottenere il finanziamento: la struttura sorgerà dalla riqualificazione dell’ex laminatoio Ala, sarà dotato di un parco solare fotovoltaico per essere autosufficiente da un punto di vista energetico ed eviterà l’utilizzo di gas metano nei reparti produttivi. Il polo ospiterà anche un’area che sarà adibita a magazzino, uffici, mensa ed uno showroom con terrazza panoramica.

I dieci milioni di euro per Comisa fanno parte dell’investimento da oltre un miliardo di euro che Intesa San Paolo ha riservato per le Piccole Medie Imprese della Lombardia che si fanno promotrici di progetti di economia circolare e che puntano a ridurre il proprio impatto ambientale nel territorio in cui si trovano.

Share This