Con 36 voti favorevoli Danny Benedetti, sindaco di Trescore Balneario, 37 anni, esponente della Lega, è stato eletto presidente della Comunità montana dei laghi bergamaschi. Questo l’esito dell’assemblea convocata dalla presidente uscente Adriana Bellini (sindaca di Credaro) lunedì sera a Lovere.

Il neo eletto presidente, ha presentato le deleghe dei sei assessori: Luigi Alberti, di Villongo si occuperà di politiche agricole, forestali e territoriali; Alessandro Bigoni, di Fonteno, servizi sociali, welfare e politiche familiari; Nicola Danesi, di Sarnico, sarà vicepresidente e assessore a cultura e turismo; Francesco Filippini, di Sovere, si occuperà di Protezione civile e sviluppo delle aree interne; Gabriele Zappella, di Monasterolo, a bilancio, patrimonio e attività produttive; Marco Zoppetti, di Endine, di lavori pubblici e politiche urbanistiche. Il presidente dell’assemblea è Roberto Martinelli, sindaco di Tavernola.

Queste le indicazioni dai territori, che hanno però creato un completo disequilibrio di genere. Il neo presidente ha auspicato che in futuro si possano trovare dei correttivi per assegnare degli incarichi anche alle colleghe sindache e amministratrici.

Share This