Lo sviluppo del turismo in Vallecamonica e le ricadute per le imprese e l’artigianato. Se ne parlerà a Cemmo di Capo di Ponte giovedì 29 febbraio nell’ambito della tavola rotonda organizzata da Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale. Un incontro con rappresentanti delle istituzioni e del mondo economico e culturale che affronta la sfida di saper mantenere un equilibrio sostenibile tra la crescita economica e la salvaguardia di cultura e tradizioni.
A partire dalle ore 18:30, presso l’Auditorium CFP Padre Marcolini in via Madre Annunciata Cocchetti, 5 a Capo di Ponte, interverranno, dopo i saluti di benvenuto di Massimo Ghetti, Presidente FSCV – CFP Padre Marcolini; Andrea Ghetti, Sindaco di Capo di Ponte; Giovanni Tosi, delegato comunale Capo di Ponte e componente della Giunta esecutiva Confartigianato Brescia.
Introdurrà i lavori di Fabio Peloso, presidente Mandamento Valle Camonica di Confartigianato Brescia, in una tavola rotonda con: Eugenio Massetti, presidente Confartigianato Brescia e Lombardia; Barbara Mazzali, Assessore regionale al turismo, marketing territoriale e moda; Anna Giorgi, professoressa dell’Università degli Studi di Milano – Polo Unimont; Massimo Maugeri, Assessore al turismo in Comunità montana e Graziano Pennacchio, Amministratore delegato Visit Brescia. Coordinerà i lavori Riccardo Venchiarutti, direttore TeleBoario.
Durante la serata saranno diffusi dati e analisi sullo stato dell’arte dello sviluppo del turismo in valle, con le ricadute su imprese e artigianato, a cura dell’Osservatorio di Confartigianato Lombardia.
La partecipazione è gratuita previa registrazione.