Ventitrè studenti e studentesse del Centro di Formazione Professionale Marcolini hanno ricevuto il giusto riconoscimento per l’impegno profuso durante l’anno scolastico 2023-2024. In tutto, mercoledì mattina, nella sede di Capo di Ponte del Cfp sono state consegnate undici borse di studio e dodici menzioni di merito, rese possibili grazie al sostegno di realtà imprenditoriali della Vallecamonica, Associazioni, istituzioni e singoli cittadini.
Attestazioni che, stando alle parole di Massimo Ghetti, presidente della Fondazione, “rappresentano un segno importante per gli studenti premiati, che vuole essere segno di fiducia e stimolo, ma che vuole rappresentare anche una spinta per tutti gli altri studenti a far del proprio meglio per diventare professionisti capaci e qualificati. E soprattutto vuole essere un chiaro segnale che anche nella formazione professionale, vi sono studenti e studentesse che si distinguono per talento e competenze”.
La consegna delle borse di studio e delle menzioni è andata a rafforzare la collaborazione con le realtà locali del territorio, perseguendo l’obiettivo della Fondazione Scuola Cattolica di Valle Camonica Ets, che, con il Cfp Padre Marcolini, sta lavorando ad un continuo ampliamento della rete di partnership affinché il Centro di formazione sia percepito come strumento a disposizione della comunità e del territorio per lo sviluppo di percorsi che rispondano concretamente ad esigenze e necessità della Vallecamonica e delle realtà che vi operano.
Una cerimonia che si è svolta alla presenza di Soci Fondatori e Sostenitori della Fondazione Scuola Cattolica di Valle Camonica Ets, che nel corso della mattinata, in un incontro a loro riservato, hanno condiviso le linee strategiche di sviluppo di questa realtà educativa per i prossimi anni.
Guardando invece al futuro prossimo, il Cfp Padre Marcolini ha già fissato le due date per gli open day, aperti a studenti e famiglie interessati a intraprendere uno dei dieci percorsi formativi inseriti nell’offerta attuale del Centro di Formazione Professionale, che si terranno sabato 23 novembre e 21 dicembre dalle ore 14:00 alle 18:00, previa prenotazione al 366 31 39 389 o via mail a info@cfpmarcolini.it.