(Foto di Surpi photo sport)
Si è svolta domenica 23 marzo la quinta edizione della Corri in Ossimo, 4° memorial Gigi Isonni organizzata dalla Polisportiva locale e valida come priva della Coppa Camunia CSI. Erano 280 gli atleti al via.
Ad aggiudicarsela è stato Nicola Morosini, atleta di Angolo Terme, portacolori dell’Us Rogno e fresca medaglia d’argento nel campionato italiano di cross corto. Ha tagliato per primo il traguardo dopo un percorso di 8 km, staccando di oltre due minuti Simone Toini (Angolo Mountain Running), il vincitore delle prime tre tappe del circuito podistico del CSI Vallecamonica, e Pierluca Armati (Gsa Sovere), secondo a Malegno.
Per le ragazze si distingue ancora una volta Stefania Cotti Cottini (Aido Artogne), al suo terzo successo stagionale. Seconda piazza per Beatrice Meloni (Gsa Sovere), terza Giulia Savoldelli (Alta Valseriana).
Nonostante il meteo inclemente hanno affrontato la prova su un tracciato ridotto anche Cadetti ed Allievi: Federico Bertocchi (Gruppo lpinistico Vertovese), Elisa Antonioli (Gso Breno), Riccardo Fardelli e Serena Ziliani (Us Rogno) i primi classificati. Da segnalare che il Gso Darfo Fedabo ha vinto il Trofeo alla memoria di Gigi Isonni come gruppo più numeroso.
La Coppa Camunia prosegue domenica 6 aprile con la Su e giù per Pellalepre organizzata dal Gso Darfo Fedabo.