I corsi ed i concorsi in Provincia di Brescia: se avete segnalazioni, le potete inviare a vivilavalle@vocecamuna.it!

LUNEDì 16 SETTEMBRE

Civitas ha pubblicato un avviso di selezione per incarichi di psicologi. Requisiti: Laurea in Psicologia; iscrizione all’Ordine degli Psicologi in data non anteriore a 6 mesi rispetto a quella di scadenza del bando; esperienza lavorativa di almeno 1 anno, in Enti pubblici o privati in qualità di psicologo presso un Servizio Tutela Minori o presso un Servizio Consultoriale accreditato oppure di almeno 3 anni in qualità di psicologo presso altri servizi/progetti, oppure di almeno 5 anni presso altri servizi/progetti psico-socio-educativi con altri ruoli; conoscenza inglese; patente di guida di categoria B e automunito/a. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno consegnate all’Ufficio Protocollo di Civitas, o inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a Civitas, via Matteotti 299, Gardone Val Trompia o tramite posta elettronica certificata a segreteria@pec.civitas.valletrompia.it entro il 16 settembre.
L’Asst della Vallecamonica pubblica un avviso per una graduatoria per assunzioni di dirigente medico-disciplina Radiodiagnostica ed uno per una graduatoria per assunzioni di dirigente medico-disciplina Medicina Interna, da assegnare alla Sc Medicina Generale-Area funzionale e omogenea medica Edolo ed alla Sc Medicina Interna Esine. Requisiti: Laurea in Medicina e chirurgia; specializzazione nella disciplina, in disciplina equipollente o affine (ovvero essere in servizio di ruolo nella medesima disciplina presso altra Azienda Sanitaria del comparto) a quella sopra indicata; iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asst-valcamonica.iscrizioneconcorsi.it/ entro le 18:00 del 16 settembre.
PROVAGLIO D’ISEO L’Ente per la gestione della Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino indice una selezione pubblica per un posto di Funzionario Tecnico da assegnare al settore tecnico-ambientale per lo svolgimento del progetto BioHub Torbiere. Requisiti: Avere una età non superiore a 32 anni; laurea triennale (L). Contratto a tempo pieno della durata di dodici mesi. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 16 settembre.

MARTEDì 17 SETTEMBRE

BORNO Il Comune vende un veicolo Piaggio, modello Porter S85LP TRMCF Rossi R106A, immatricolato il 17 novembre 2000. Gli interessati devono consegnare il modulo dell’offerta, scaricabile dal sito www.comune.borno.bs.it, presso l’Ufficio Protocollo entro le 12:00 del 17 settembre.

MERCOLEDì 18 SETTEMBRE

BORNO Il Comune ha indetto un bando a mezzo asta pubblica per alienazione del fabbricato “ex caserma forestale” di proprietà comunale. Prezzo a base d’asta di 82mila euro. Le domande, scaricabili dal sito www.comune.borno.bs.it, e le offerte, devono essere consegnate presso l’Ufficio Protocollo entro le 12:00 del 18 settembre.

GIOVEDì 18 SETTEMBRE

BRESCIA Gli Spedali Civili indicono un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente medico, disciplina di Gastroenterologia. Requisiti: laurea in Medicina e Chirurgia; specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o in disciplina equipollente; iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici-Chirurghi. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asst-spedalicivili.iscrizioneconcorsi.it/ entro il 18 settembre.

DOMENICA 22 SETTEMBRE

ZONE Il Comune ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore contabile. Requisiti: diploma istituto tecnico del settore economico di durata quinquennale (istituto tecnico commerciale ed equipollenti). È ammesso al concorso il candidato in possesso di titolo di studio superiore che sia assorbente rispetto a quello richiesto. Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 22 settembre.

ALTRE SEGNALAZIONI

BRESCIA Il Comune ha indetto una selezione pubblica per 16 posti di funzionatio tecnico a tempo determinato e un concorso pubblico per tre posti di bibliotecario, a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 23 settembre.
Civitas indice una procedura selettiva pubblica per un posto di educatore professionale. Requisiti: Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione o titoli equipollenti; buona conoscenza del pacchetto applicativo Office (in particolare Word ed Excel), Internet e posta elettronica; conoscenza inglese; patente di guida di categoria B; automunito/a. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno consegnate all’Ufficio Protocollo di Civitas, o inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a Civitas, via Matteotti 299, Gardone Val Trompia o tramite posta elettronica certificata a segreteria@pec.civitas.valletrompia.it entro le 12:00 del 24 settembre.
SALE MARASINO La Comunità Montana del Sebino Bresciano, con Confesercenti e la Regione, organizza un corso di formazione per le imprese, il 1° ed 8 ottobre sull’accoglienza e relazione con i clienti ed il 15 e 22 ottobre sulla gestione del personale in azienda e la sicurezza sul luogo di lavoro, presso la sede della Comunità Montana del Sebino Bresciano. Le domande di partecipazione, scaricabili dal sito www.cmsebino.bs.it, devono essere inviate via mail a info@cmsebino.bs.it. Per informazioni chiamare lo 030 98 63 14 (int. 1).
ISEO Il Comune ha indetto un concorso pubblico per esami per un posto di farmacista, con possbilità di assegnazione della direzione della Farmacia. Requisiti: conoscenza dell’uso di personal computer, delle applicazioni informatiche più diffuse e degli strumenti web e della lingua inglese; abilitazione all’esercizio della professione di Farmacista; iscrizione all’Albo dei Farmacisti; Diploma di Laurea (DL) — Chimica e Tecnologia Farmaceutiche; Chimica e Tecnologie Farmaceutiche; Farmacia o equipollenti ex lege. Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 25 settembre.
DARFO BOARIO TERME Il Comune ha pubblicato un bando di selezione per il servizio civile digitale per due giovani da inserire nei servizi comunali. Contratto di un anno, con 25 ore settimanali. Le domande di partecipazione devono essere inviate tramite il sito https://domandaonline.serviziocivile.it entro il 26 settembre.
La Comunità Montana ha pubblicato un avviso per la selezione di sei partecipanti, di età tra i 18 e i 30 anni, appassionati di fotografia e videoproduzioni, alla campagna di documentazione dei Cammini della Vallecamonica. Le domande di partecipazione vanno inviate tramite il modulo sul sito www.cmvallecamonica.bs.it entro il 26 settembre.
URAGO D’OGLIO Il Comune indice un concorso, per titoli ed esami, per un posto di dirigente programmazione sociale, ufficio di piano, misure di ambito, presso l’Azienda Speciale Consortile Garda Sociale-Ambito 11 Garda. Requisiti: diploma di laurea di cui all’ordinamento previgente al DM 509/99 (vecchio ordinamento) e Lauree specialistiche (LS) di cui al DM 509/99 e Lauree Magistrali (LM) di cui al DM 270/04 equiparate secondo la tabella allegata al Decreto del Ministro dell’Istruzione; Avere svolto attività in qualità di dipendente in organismi pubblici o privati ovvero in aziende pubbliche o private, in posizioni apicali o equiparate, per un periodo minimo di tre anni, ovvero aver conseguito una particolare specializzazione professionale desumibile dalla formazione post universitaria (master di secondo livello), o concrete esperienze di lavoro anche professionale nelle materie oggetto del presente bando; patente B. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 27 settembre.
BRESCIA La Provincia ha indetto una selezione pubblica, per esami, per l’aggiornamento relativo all’anno 2024 dell’elenco di idonei da cui attingere per assumere previo colloquio o altra prova selettiva Collaboratori Amministrativi, presso la Provincia o gli enti locali che abbiano stipulato con essa apposito accordo. Requisiti: Diploma di qualifica triennale rilasciato da istituti professionali statali o da Centri di Formazione Professionale riconosciuti dalle Regioni, in esito ai percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) di cui all’articolo 17 comma 1 lettera a) del D. Lgs. 226/2005 o titolo di studio superiore assorbente. Contratto a tempo indeterminato o determinato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 30 settembre.
L’Asst del Garda ha pubblicato un avviso per la formazione di una graduatoria finalizzata al conferimento di incarichi di tecnico sanitario di laboratorio biomedico. Requisiti: diploma universitario di Tecnico di Laboratorio biomedico conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992 n. 502 e successive modificazioni ovvero, diploma di laurea in Tecniche di Laboratorio biomedico (Classe SNT/03 delle lauree in professioni sanitarie tecniche conseguito ai sensi del D.M. 02.04.2001 “Determinazione delle classi delle lauree universitarie delle professioni sanitarie”) ovvero, laurea in Tecniche di Laboratorio biomedico (Classe L-SNT/03 delle lauree in professioni sanitarie tecniche) conseguito ai sensi del D.M. 19.02.2009 “Determinazione delle classi dei corsi di laurea per le professioni sanitarie, ai sensi del D.M. 22.10.2004 n. 270” ovvero, i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al Diploma Universitario, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi (D.M. 27/07/2000 e successive modificazioni e integrazioni); Il titolo conseguito all’estero è valido ai fini dell’ammissione al concorso purchè riconosciuto equipollente a quelli italiani dagli Organi competenti ai sensi della normativa vigente in materia. A tal fine nella domanda di partecipazione al concorso devono essere indicati, a pena di esclusione, gli estremi del provvedimento di equipollenza. d) iscrizione all’albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio. Contratto a tempo determinato. Le domande devono essere inviate tramite il sito www.asst-garda.iscrizioneconcorsi.it entro il 30 settembre.
VEZZA D’OGLIO Ce.Svi.P ed Ersaf organizzano, dal 28 ottobre all’8 novembre un corso per operatore casaro d’alpeggio e aziendale di 76 ore (nove giorni e mezzo a tempo pieno), presso la Sala di Torre Federici. Per informazioni chiamare il 349 61 86 117 (Michela Locatelli) o il 335 60 41 374 (Piergiorgio Bianchi) o inviare una mail a michela.locatelli@cesvip.lombardia.it o a bianchi.piergiorgio58@gmail.com.
L’Asst del Garda ha pubblicato un avviso pubblico per la formazione di una graduatoria per incarichi di tecnico sanitario di laboratorio biomedico. Requisiti: diploma universitario di Tecnico di Laboratorio biomedico conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992 n. 502 e successive modificazioni ovvero, diploma di laurea in Tecniche di Laboratorio biomedico (Classe SNT/03 delle lauree in professioni sanitarie tecniche conseguito ai sensi del D.M. 02.04.2001 “Determinazione delle classi delle lauree universitarie delle professioni sanitarie”) ovvero, laurea in Tecniche di Laboratorio biomedico (Classe L-SNT/03 delle lauree in professioni sanitarie tecniche) conseguito ai sensi del D.M. 19.02.2009 “Determinazione delle classi dei corsi di laurea per le professioni sanitarie, ai sensi del D.M. 22.10.2004 n. 270” ovvero, i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al Diploma Universitario, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi (D.M. 27/07/2000 e successive modificazioni e integrazioni); Il titolo conseguito all’estero è valido ai fini dell’ammissione al concorso purchè riconosciuto equipollente a quelli italiani dagli Organi competenti ai sensi della normativa vigente in materia. A tal fine nella domanda di partecipazione al concorso devono essere indicati, a pena di esclusione, gli estremi del provvedimento di equipollenza. d) iscrizione all’albo professionale. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.asst-garda.iscrizioneconcorsi.it entro il 30 settembre.

Foto di Peggy und Marco Lachmann-Anke da Pixabay

Share This