I corsi ed i concorsi in Provincia di Brescia: se avete segnalazioni, le potete inviare a vivilavalle@vocecamuna.it!

LUNEDì 18 NOVEMBRE

BRESCIA L’Ats pubblica un avviso per il conferimento, per titoli e colloquio, dell’incarico quinquennale di direttore della struttura complessa Farmaceutica, in staff alla Direzione sanitaria. Requisiti: Laurea in Farmacia (sono fatte salve le specifiche normative in tema di equipollenza dei titoli di studio); Iscrizione all’Ordine dei Farmacisti; Disciplina: Farmaceutica Territoriale ed equipollenti; Anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina prevista o in disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente, ovvero anzianità di servizio di dieci anni nella disciplina; L’anzianità di servizio utile deve essere maturata secondo le disposizioni contenute nell’art.10 del D.P.R. n.484/1997, dal DM n. 184 del 23 marzo 2000 e dall’art.1 del D.P.C.M. 8 marzo 2001. Saranno applicate le norme relative alle discipline equipollenti di cui al D.M. 30/01/1998; Attestato di formazione manageriale; patente B. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno inviate tramite posta elettronica certificata a protocollo@pec.ats-brescia.it entro il 18 novembre.
L’Asst della Vallecamonica ha indetto un concorso pubblico per la copertura di due posti di ostetrica, area dei professionisti della salute e dei funzionari. Requisiti: Diploma Universitario di Ostetrica conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992 n. 502 e successive modificazioni ovvero Diploma di Laurea in Ostetricia – (Classe SNT/01 delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) conseguito ai sensi del D.M. 19.2.2009 ovvero diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni (D.M. Sanità 27.7.2000), al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici; Iscrizione al relativo Albo Professionale. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asst-valcamonica.iscrizioneconcorsi.it/ entro il 18 novembre.
L’Asst della Vallecamonica pubblica un avviso per il conferimento dell’incarico di direttore della struttura complessa cure primarie per il Dipartimento funzionale cure primarie ed uno per il conferimento dell’incarico di direttore della struttura complessa Servizio Immuno-Trasfusionale per il Dipartimento area dei servizi. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno inviate tramite posta elettronica certificata a protocollo@pec.as entro il 18 novembre.

MARTEDì 19 NOVEMBRE

BRESCIA L’Asst Spedali Civili pubblica un avviso per l’assunzione di un medico dirigente. Requisiti: Laurea in Medicina e Chirurgia; iscrizione al relativo Ordine Professionale; specializzazione in una delle seguenti discipline: cardiologia, malattie dell’apparato respiratorio, medicina interna, geriatria, endocrinologia, neurologia (o in disciplina equipollente/affine). Contratto a tempo determinato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asst-spedalicivili.iscrizioneconcorsi.it/ entro il 19 novembre.

MERCOLEDì 20 NOVEMBRE

L’Asst della Vallecamonica ha pubblicato un avviso per formulare una graduatoria per assunzioni di dirigente medico, disciplina Medicina d’emergenza urgenza. Requisiti: Laurea in medicina e chirurgia; specializzazione nella disciplina, in disciplina equipollente o affine (ovvero essere in servizio di ruolo nella medesima disciplina presso altra Azienda Sanitaria del comparto) a quella sopra indicata; iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asst-valcamonica.iscrizioneconcorsi.it/ entro il 20 novembre.

GIOVEDì 21 NOVEMBRE

L’Asst della Franciacorta ha indetto una selezione pubblica per la formulazione di una graduatoria di laureati in Medicina e Chirurgia per collaborazioni a rapporto libero professionale ed una per effettuazione delle attività richieste dallo screening mammografico di 1° livello a supporto della S.C. Radiologia di Chiari. Requisiti: Laurea in Medicina e Chirurgia; specializzazione in Radiodiagnostica o in disciplina equipollente/affine; iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asst-franciacorta.iscrizioneconcorsi.it/ entro il 21 novembre.

VENERDì 22 NOVEMBRE

La Comunità Montana della Valtrompia ha indetto un concorso pubblico per esami per un posto nel profilo professionale di istruttore tecnico, categoria degli Istruttori ai sensi del vigente CCNL comparto Regioni ed Autonomie Locali. Requisiti: diploma di scuola secondaria di secondo grado quinquennale Geometra rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato conoscenza di una lingua straniera: inglese; patente B. Contratto a tempo pieno e indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 22 novembre.

SABATO 23 NOVEMBRE

MONNO Il Comune indice un concorso pubblico, per soli esami, volto alla copertura di un posto di Operatore tecnico esperto”(operaio) appartenente all’Area degli Operatori Esperti, da impiegare presso l’Area Manutenzioni e Lavori Pubblici. Requisiti: licenza della scuola dell’obbligo, unito ad attestato almeno biennale di qualifica professionale rilasciati da Istituti Professionali di Stato, o legalmente riconosciuti, attinente al posto da ricoprire; patente C. Contratto a tempo pieno e indeterminato. La graduatoria potrà essere utilizzata da altre pubbliche amministrazioni per la copertura di posizione analoga sia tempo parziale che tempo pieno. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 23 novembre.

DOMENICA 24 NOVEMBRE

BRESCIA Gli Spedali Civili hanno indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di infermiere. Requisiti: Diploma Universitario/Laurea di Infermiere, conseguito ai sensi dell’art.6, comma 3, del D.Lgs. 502/92, e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici, Iscrizione al relativo Ordine Professionale. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asst-spedalicivili.iscrizioneconcorsi.it entro il 24 novembre.

ALTRE SEGNALAZIONI

BRESCIA L’Università degli Studi ha pubblicato l’avviso per la procedura di selezione per la chiamata di un professore di seconda fascia, Gsd 03/Chem-05-Chimica organica, per il Dipartimento di Medicina molecolare e traslazionale. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://pica.cineca.it entro il 25 novembre.
MONNO Il Comune ha pubblicato un avviso di selezione per la formazione di una graduatoria di candidati idonei allo svolgimento di un periodo di tirocinio formativo. Requisiti: diploma di maturità. Contratto di sei mesi, prorogabile fino a un anno. Le domande di partecipazione, scaricabili dal sito www.comune.monno.bs.it, devono essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune, o inviate tramite posta elettronica certificata a protocollo@pec.comune.monno.bs.it entro le 12:00 del 26 novembre.
L’Asst della Vallecamonica ha indetto un concorso pubblico per la copertura di un posto di tecnico sanitario di laboratorio biomedico e uno per la copertura di dieci posti di infermiere. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asst-valcamonica.iscrizioneconcorsi.it entro il 28 novembre.
MANERBIO Il Comune indice un concorso pubblico per soli esami, per la copertura di un posto di collaboratore tecnico manutentivo, Area degli Operatori esperti (ex categoria B3), da inserire presso l’Area Tecnica del Comune di con riserva prioritaria ai militari volontari delle forze armate. Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 28 novembre.
DARFO BOARIO TERME La Cooperativa Arcobaleno cerca educatori ed educatrici da inserire in una Comunità Minori, per 32 ore settimanali (con turni notturni e festivi). I curricula vanno inviati a casadelfanciullo@inwind.it.
BRESCIA L’Università degli Studi indice la procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore Gsd 06/MEDS-12-Neurologia, per il Dipartimento di Scienze cliniche e sperimentali. Requisiti: titolo di dottore di ricerca o titolo equivalente, conseguito in Italia o all’estero. Contratto a tempo pieno e determinato. Le domande vanno inviate al sito https://pica.cineca.it entro il 5 dicembre.
La Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di tre posti di istruttore amministrativo contabile (Area degli istruttori), di cui uno presso la Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano, uno presso il Comune di Limone sul Garda e uno presso il Comune di Tremosine sul Garda. Requisiti: diploma di scuola secondaria di secondo grado. Contratto a tempo pieno e indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro l’8 dicembre.
BRESCIA La Provincia ha pubblicato un avviso di selezione pubblica per l’aggiornamento, relativo all’anno 2025, dell’elenco di idonei da assumere con la qualifica di funzionario tecnico ambientale – area dei funzionari e della elevata qualificazione – nella Provincia di Brescia e negli enti locali aderenti allo specifico accordo. Requisiti: Laurea (DM 270/2004) delle classi: L-02 Biotecnologie; L-07 Ingegneria civile e ambientale; L-09 Ingegneria industriale; L-13 Scienze biologiche; L-17 Scienze dell’architettura; L-21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale; L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia; L-25 Scienze e tecnologie agrarie e forestali, L-27 Scienze e tecnologie chimiche; L-30 Scienze e tecnologie fisiche; L-32 Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura; L-34 Scienze geologiche; L-38 Scienze zootecniche e tecnologie della produzione animale o Laurea ex DM 509/99 equiparata da leggi e/o specifici decreti ministeriali, oppure Laurea Magistrale (DM 270/2004) appartenente alle classi: LM-3 Architettura del paesaggio; LM-4 Architettura e Ingegneria edile-architettura; LM-7 Biotecnologie agrarie; LM-8 Biotecnologie industriali; LM-9 Biotecnologie mediche, veterinarie, farmaceutiche; LM-17 Fisica; LM-22 Ingegneria chimica; LM-23 Ingegneria civile; LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi; LM-28 Ingegneria elettrica; LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio; LM-48 Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale; LM-54 Scienze chimiche; LM-60 Scienze della natura; LM-69 Scienze e tecnologie agrarie; LM-71 Scienze e tecnologie della chimica industriale; LM-73 Scienze e tecnologie forestali ed ambientali; LM-74 Scienze e tecnologie geologiche; LM-75 Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio; LM-76 Scienze economiche per l’ambiente e la cultura; LM-79 Scienze geofisiche; LM-86 Scienze zootecniche e tecnologie animali o Laurea Specialistica o Diploma di Laurea del vecchio ordinamento equiparata da leggi e/o specifici decreti ministeriali, oppure ulteriori titoli ad essi equiparati, di cui al D.I. Del 09/07/2009 (GU n.233 del 7/10/2009), o ad essi equipollenti, riconosciuti tali da leggi e/o specifici decreti ministeriali. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro l’8 dicembre.
L’Asst della Vallecamonica ha indetto un concorso pubblico per due posti di dirigente medico, disciplina di Medicina Interna, uno per un posto di educatore professionale ed uno per un posto di tecnico della riabilitazione psichiatrica. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asst-valcamonica.iscrizioneconcorsi.it/ entro il 9 dicembre.

Foto di Peggy und Marco Lachmann-Anke da Pixabay

Share This