I corsi ed i concorsi in Provincia di Brescia: se avete segnalazioni, le potete inviare a vivilavalle@vocecamuna.it!

LUNEDì 5 AGOSTO

BRESCIA L’Università degli Studi ha indetto una procedura selettiva, per esami, per la copertura un posto nell’Area dei Collaboratori, settore tecnico, scientifico, tecnologico, informatico e dei servizi generali, con rapporto di lavoro subordinato presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica dell’Università degli Studi di Brescia L’attività lavorativa consisterà in: – Caratterizzazione meccanica di materiali da costruzione (compressione di provini cubici e cilindrici in calcestruzzo, prove di trazione su barre in acciaio, etc.) – Assistenza alla realizzazione di prove sperimentali di laboratorio con l’ausilio di martinetti elettromeccanici e/o oleodinamici – Piccole lavorazioni meccaniche su elementi in acciaio. Requisiti: Diploma di Perito meccanico o equivalente. Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 5 agosto.

MARTEDì 6 AGOSTO

DESENZANO DEL GARDA Il Comune ha indetto una procedura selettiva di mobilità volontaria per la copertura di un posto di “Istruttore Tecnico” (Area Istruttori) da destinare all’Area dei Servizi al Territorio. Requisiti: essere in servizio a tempo indeterminato presso  Pubbliche Amministrazioni, di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. n. 165/2001; essere in servizio a tempo pieno o, qualora a tempo parziale, dichiarano di essere disponibili alla trasformazione del rapporto di lavoro a tempo pieno in caso di trasferimento; esssere inquadrati nell’area contrattuale degli Istruttori di cui al CCNL Funzioni Locali 16.11.2022 (ex cat. C) e rivestire il profilo professionale di “Istruttore Tecnico” o altro profilo professionale corrispondente, per contenuti, a quello dell’Istruttore Tecnico (per i dipendenti di Pubbliche Amministrazioni non ricomprese nel Comparto Funzioni Locali, si applicano le indicazioni contenute nel D.P.C.M. 30 novembre 2023 relativo alla mobilità intercompartimentale). Contratto a tempo pieno e indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 6 agosto.

VENERDì 9 AGOSTO

BRESCIA L’Asst Spedali Civili ha pubblicato un avviso per il conferimento di un incarico libero professionale a datamanager per attività nell’ambito del progetto “Costruzione e analisi di banche dati specifiche relative alla popolazione dei pazienti assistiti dalla S.C. Medicina Generale-Diabetologia, per ottimizzare i percorsi diagnostici terapeutici erogati” ed uno per un incarico ad un infermiere per le attività nell’ambito del progetto “Città pronte per la longevità. Monza e Brescia puntano sul futuro”, bando “Welfare in ageing”-Fondazione Cariplo. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asstspedalicivili.iscrizioneconcorsi.it entro il 9 agosto.

SABATO 10 AGOSTO

GUSSAGO Il Comune ha indetto un concorso pubblico, per esami, per esami, per un posto di istruttore amministrativo-contabile, con profilo di ruolo di “Assistente bibliotecario”, presso la Biblioteca comunale. Requisiti: diploma di scuola secondaria di secondo grado (ex scuola media superiore). Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 10 agosto.

MARTEDì 13 AGOSTO

L’Asst della Franciacorta ha indetto una selezione pubblica per due posti di infermiere. Requisiti: Diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992 n. 502 e successive modificazioni, ovvero Diploma di Laurea in Infermieristica (Classe SNT/01 delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) conseguito ai sensi del D.M. 02.04.2001 ovvero Laurea in Infermieristica (Classe L-SNT/01 delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica/o) conseguito ai sensi del D.M. 19.02.2009 ovvero Diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni (D.M. Sanità 27.07.2000), al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici. Il titolo conseguito all’estero è valido ai fini dell’ammissione al concorso purchè riconosciuto equipollente a quelli italiani dagli Organi competenti ai sensi della normativa vigente in materia. A tal fine nella domanda di partecipazione al concorso devono essere indicati, a pena di esclusione, gli estremi del provvedimento di equipollenza. Le equipollenze devono sussistere alla data di scadenza dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla presente selezione. Iscrizione all’albo professionale. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asst-franciacorta.iscrizioneconcorsi.it/ entro il 13 agosto.

VENERDì 16 AGOSTO

BASSANO BRESCIANO Il Comune ha indetto un concorso pubblico per esami per un posto di istruttore amministrativo contabile, da assegnare al Servizio finanziario/Tributi. Requisiti: Diploma di scuola secondaria di secondo grado (che  consenta l’accesso ai corsi di laurea universitari) o titolo equipollente ed equiparato; conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse; patente B. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 16 agosto.

DOMENICA 18 AGOSTO

BRENO Il Comune ha pubblicato un avviso di selezione per un posto di Funzionario amministrativo contabile, presso il Settore Finanziario. Requisiti: diploma di laurea in Giurisprudenza (vecchio ordinamento) o titoli equipollenti. Sono equiparate: laurea specialistica in Giurisprudenza (22/S); laurea in Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica (102/S); laurea magistrale in Giurisprudenza (LMG/01). È ammessa la laurea triennale in scienze dei servizi giuridici (L14); diploma di laurea in Economia e commercio (vecchio ordinamento) o titoli equipollenti. Sono equiparate:laurea economico-aziendali (84/S); laurea magistrale in Scienze dell’economia (LM-56); laurea magistrale in Scienze economico-aziendali (LM-77). Sono ammesse le lauree triennali in scienze dell’economia e della gestione aziendale (L18) e in scienze economiche (L33); diploma di laurea in Scienze politiche (vecchio ordinamento) o titoli equipollenti. Sono equiparate: laurea specialistica in Scienze delle pubbliche amministrazioni (71/S); laurea specialistica in Scienze dell’economia(64/S); laurea magistrale in Scienze delle pubbliche amministrazioni (LM-63). E’ ammessa la laurea triennale in scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione (L16); sono ammesse laurea triennale in Servizi Sociali(L39). Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 18 agosto.

ALTRE SEGNALAZIONI

SABBIO CHIESE Il Comune indice un concorso pubblico per esami per un posto di istruttore amministrativo contabile. Requisiti: diploma di scuola  secondaria di secondo grado di durata quinquennale. Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.ie entro il 19 agosto.
BRESCIA L’Asst Spedali Civili indice un concorso pubblico, per titoli ed esami, per due posti di dirigente medico-Disciplina di Igiene, Epidemiologia e Sanità pubblica. Requisiti: Laurea in Medicina e Chirurgia; Iscrizione al relativo Ordine Professionale; Specializzazione nella disciplina (o in disciplina equipollente/affine). Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramitei il sito https://asst-spedalicivili.iscrizioneconcorsi.it/ entro il 22 agosto.
L’Asst del Garda ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per otto posti di dirigente medico-Disciplina di Radiodiagnostica, ed uno, per titoli ed esami, per quindici posti di vari profili professionali. Contratto a tempo ineterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asst-garda.iscrizioneconcorsi.it/ entro il 23 agosto.
Il Centro di Formazione Professionale Zanardelli organizza, il 29 agosto ed il 3, 5 e 10 settembre dalle 19:30 alle 21:30, un corso online di Whatsapp aziendale, con lezione dimostrativa il 26 agosto alle 15:00. Le iscrizioni si effettuano sul sito adulti.cfpzanardelli.it.
BRESCIA L’Asst Spedali Civili indice un concorso pubblico per due posti di operatoe tecnico specializzato-addetto all’attività di manutenzione (area degli operatori), da assegnare alla S.C. Gestione tecnico patrimoniale. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asstspedalicivili.iscrizioneconcorsi.it entro il 25 agosto.
BRESCIA Gli Spedali Civili indicono un concorso pubblico, per titoli ed esami per un posto di dirigente medico, disciplina di Chirurgia toracia, uno, per titoli ed esami, per un posto di dirigente medico, disciplina di malattie metaboliche e diabetologia ed uno, per titoli ed esami, per un posto di assistente sanitario. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asst-spedalicivili.iscrizioneconcorsi.it/ento il 25 agosto.
BRESCIA Gli Spedali Civili hanno indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami per un posto di operatore tecnico specializzato accalappiacani. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asst-spedalicivili.iscrizioneconcorsi.it/ entro il 25 agosto.
BRESCIA L’Istituto Zooprofilattico ha indetto un concorso pubblico per un posto di collaboratore amministrativo professionale da assegnare all’U.O. Provveditorato economato e vendite. Requisiti: Laurea Magistrale in Giurisprudenza LMG/01 o titoli equiparati; Ovvero Diploma di Laurea in Giurisprudenza V.O. ovvero titoli equipollenti. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://izsler.iscrizioneconcorsi.it/ entro il 26 agosto.
L’Asst della Vallecamonica ha indetto una procedura di conferimento, per titoli e colloquio ,per un direttore di struttura complessa Pneumologia. Requisiti: Iscrizione all’Albo professionale dei Medici; Specializzazione nella disciplina di Malattie dell’apparato respiratorio o in una disciplina equipollente unitamente ad un’anzianità di servizio complessiva di 7 anni, di cui 5 nella disciplina o disciplina equipollente, ovvero anzianità di servizio di 10 anni nella disciplina; Attestato di formazione manageriale. Contratto a tempo determinato. Le domande vanno consegnate all’Ufficio Protocollo dell’Asst, inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’Asst, via Nissolina 2, 25043 Breno o tramite posta elettronica certificata a protocollo@pec.asst-valcamonica.it entro il 26 agosto.
NAVE Il Comune indice un concorso pubblico per un posto di agente di Polizia Locale. Requisiti: Diploma di scuola secondaria di secondo grado (Maturità); patente B. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro le 18:00 del 28 agosto.
L’Asst della Vallecamonica indice un concorso pubblico, per titoli ed esami, per due posti di dirigente medico, disciplina di Ortopedia e Traumatologia. Requisiti: Laurea in medicina e chirurgia; Specializzazione nella disciplina oggetto del concorso oppure: specializzazione in disciplina equipollente tra quelle previste dal DM 30.1.1998 e ss.mm.ii o affine tra quelle previste dal DM 31.1.1998 e ss.mm.ii; oppure: essere in servizio di ruolo nella qualifica e disciplina messa a concorso o in disciplina equipollente alla data dell’1.2.1998, data di entrata in vigore del DPR n.483/1997 (art.56 co.2 DPR n.483/1997); oppure: ai sensi dell’art.1, commi 547 e 548 della Legge n.145/2018 e s.m.i, essere iscritti al corso di formazione specialistica a partire dal secondo anno. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asst-valcamonica.iscrizioneconcorsi.it/ entro il 29 agosto.
DARFO BOARIO TERME Il Comune ha pubblicato un avviso di mobilità volontaria per la copertura di un posto d i Agente d i polizia locale. Contratto a tempo pieno e indeterminato. Le d omande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 29 agosto.
OFFLAGA Il Comune indice un concorso pubblico, per esami, per un posto di Operatore esperto servizi tecnico-manutentivi. Contratto a tempo pieno e indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 31 agosto.
Regione Lombardia ha pubblicato l’avviso per l’assegnazione di 10 progetti relativi ai Comuni di Breno, Monte Isola, Provaglio d’Iseo ed all’Unione degli Antichi Borghi della Vallecamonica per la Leva Civica Lombarda Volontaria. Le domande di partecipazione, scaricabili dal sito www.levacivicaregionale.blogspot.com, devono essere consegnate presso i Comuni di riferimento entro le 12:00 del 5 settembre.
BORNO Il Comune ha indetto un bando a mezzo asta pubblica per alienazione del fabbricato “ex caserma forestale” di proprietà comunale. Prezzo a base d’asta di 82mila euro. Le domande, scaricabili dal sito www.comune.borno.bs.it, e le offerte, devono essere consegnate presso l’Ufficio Protocollo entro le 12:00 del 18 settembre.
DARFO BOARIO TERME Il Comune ha pubblicato un bando di selezione per il servizio civile digitale per due giovani da inserire nei servizi comunali. Contratto di un anno, con 25 ore settimanali. Le domande di partecipazione devono essere inviate tramite il sito https://domandaonline.serviziocivile.it entro il 26 settembre.
VEZZA D’OGLIO Ce.Svi.P ed Ersaf organizzano, dal 28 ottobre all’8 novembre un corso per operatore casaro d’alpeggio e aziendale di 76 ore (nove giorni e mezzo a tempo pieno), presso la Sala di Torre Federici. Per informazioni chiamare il 349 61 86 117 (Michela Locatelli) o il 335 60 41 374 (Piergiorgio Bianchi) o inviare una mail a michela.locatelli@cesvip.lombardia.it o a bianchi.piergiorgio58@gmail.com.
L’Asst del Garda ha pubblicato un avviso per la formazione di una graduatoria finalizzata al conferimento di incarichi di tecnico sanitario di laboratorio biomedico. Requisiti: diploma universitario di Tecnico di Laboratorio biomedico conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992 n. 502 e successive modificazioni ovvero, diploma di laurea in Tecniche di Laboratorio biomedico (Classe SNT/03 delle lauree in professioni sanitarie tecniche conseguito ai sensi del D.M. 02.04.2001 “Determinazione delle classi delle lauree universitarie delle professioni sanitarie”) ovvero, laurea in Tecniche di Laboratorio biomedico (Classe L-SNT/03 delle lauree in professioni sanitarie tecniche) conseguito ai sensi del D.M. 19.02.2009 “Determinazione delle classi dei corsi di laurea per le professioni sanitarie, ai sensi del D.M. 22.10.2004 n. 270” ovvero, i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al Diploma Universitario, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi (D.M. 27/07/2000 e successive modificazioni e integrazioni); Il titolo conseguito all’estero è valido ai fini dell’ammissione al concorso purchè riconosciuto equipollente a quelli italiani dagli Organi competenti ai sensi della normativa vigente in materia. A tal fine nella domanda di partecipazione al concorso devono essere indicati, a pena di esclusione, gli estremi del provvedimento di equipollenza. d) iscrizione all’albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio. Contratto a tempo determinato. Le domande devono essere inviate tramite il sito www.asst-garda.iscrizioneconcorsi.it entro il 30 settembre.
VEZZA D’OGLIO Ce.Svi.P ed Ersaf organizzano, dall’11 al 15 novembre, un corso per operatore casaro d’alpeggio o aziendale di perfezionamento di 40 ore (cinque giornate a tempo pieno), presso la Sala di Torre Federici. Per informazioni chiamare il 349 61 86 117 (Michela Locatelli) o il 335 60 41 374 (Piergiorgio Bianchi) o inviare una mail a michela.locatelli@cesvip.lombardia.it o a bianchi.piergiorgio58@gmail.com.
Brescia Trasporti ha pubblicato un avviso di selezione per curriculum e colloquio per l’assunzione di candidati allievi autisti da avviare in un percorso formativo per il conseguimento della patente D e della carta di qualificazione del conducente. Requisiti: licenza di scuola media inferiore; patente B. Contratto a tempo determinato di 9 mesi, part time, con possibilità di allungamento dell’orario. Le domande di partecipazione devono essere consegnate a Brescia Trasporti, o inviate a Brescia Trasporti, via San Donino 30, 25128 o tramite posta elettronica a selezioni@bresciamobilita.it entro il 31 dicembre.
BRESCIA L’Asst Spedali Civili ha pubblicato una manifestazione di interesse per il conferimento di incarichi libero professionali a componenti delle commissioni per l’accertamento di invalidità civile, cecità civile e sordità civile presso i presidi territoriali dell’Asst degli Spedali Civili di Brescia, dell’Asst del Garda e dell’Asst della Franciacorta. Requisiti: Laurea in Medicina e Chirurgia; iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri; specializzazione in Geriatria, in Medicina Fisica e della Riabilitazione, in Medicina Interna, in Oncologia, in Neurologia, in Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica oppure in discipline equipollenti o affini a quelle citate. Contratto a tempo determinato. Le domande devono essere inviate tramite posta elettronica certificata a contratti.atipici@pecaruba.asstspedalicivili.it entro il 31 dicembre.
L’Asst del Garda ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per la formazione di un elenco di medici specialisti in Pediatria finalizzata al conferimento di incarichi libero professionali per prestazioni assistenziali da destinare ai servizi sanitari core degli enti del servizio sanitario di regione lombardia ad aggiornamento mensil. Requisiti:  Laurea in Medicina e chirurgia; specializzazione in Pediatria ovvero in discipline equipollenti o affini; iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi. Contratto a tempo determinato. Le domande devono essere inviate tramite il sito www.asst-garda.iscrizioneconcorsi.it entro il 31 dicembre.
L’Asst del Garda ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per la formazione e l’aggiornamento di un elenco di medici chirurghi specializzati in Ortopedia e Traumatologia finalizzata al conferimento di incarichi libero professionali per prestazioni chirurgiche, prestazioni ambulatoriali, attività cliniche e turni di guardia da destinare ai servizi core degli enti del servizio sanitario di regione lombardia. Requisiti: Laurea in Medicina e chirurgia; specializzazione in Ortopedia e Traumatologia o in discipline equipollenti o affini; iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici e Chirurghi. Contratto a tempo determinato. Le domande devono essere inviate tramite il sito www.asst-garda.iscrizioneconcorsi.it entro il 31 dicembre.
L’Asst del Garda pubblica un avviso per la formazione di una graduatoria finalizzata al conferimento di incarichi nella qualifica di infermiere. Requisiti: Diploma universitario di Infermiere e successive modificazioni; iscrizione all’ordine professionale. Contratto a tempo determinato. Le domande devono essere inviate tramite il sito www.asst-garda.iscrizioneconcorsi.it entro il 31 dicembre.

Foto di Peggy und Marco Lachmann-Anke da Pixabay

Share This