I corsi ed i concorsi in Provincia di Brescia: se avete segnalazioni, le potete inviare a vivilavalle@vocecamuna.it!

MARTEDì 7 GENNAIO

BRESCIA Il Comune indice un concorso pubblico per tredici posti di funzionario amministrativo. Requisiti: Laurea triennale di cui all’ordinamento D.M. 270/04 appartenente ad una delle seguenti classi e le corrispondenti lauree triennali del D.M. 509/99, così come riportate nella la tabella di equiparazione allegata al Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009: 1.1.1. L-14 Scienze dei Servizi Giuridici 1.1.2. L-36 Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali 1.1.3. L-18 Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale 1.1.4. L-16 Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione 1.1.5. L-33 Scienze Economiche 1.1.6. L-5 Filosofia 1.2. Laurea Magistrale di cui all’ordinamento D.M. 270/04 appartenente ad una delle classi sotto elencate e le corrispondenti lauree specialistiche del D.M. 509/99 nonché i corrispondenti diplomi di laurea dell’ordinamento previgente al D.M. 509/99, così come riportate nella la tabella di equiparazione allegata al Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009: : 1.2.1. LMG/01 Giurisprudenza 1.2.2. LM-16 Finanza 1.2.3. LM-52 Relazioni Internazionali 1.2.4. LM-56 Scienze dell’Economia 1.2.5. LM-62 Scienze della Politica 1.2.6. LM-63 Scienze delle Pubbliche Amministrazioni 1.2.7. LM-76 Scienze economiche per l’ambiente e la cultura 1.2.8. LM-77 Scienze economico-aziendali 1.2.9. LM-78 Scienze Filosofiche 1.2.10. LM-81 Scienze per la cooperazione allo sviluppo 1.2.11. LM-82 Scienze Statistiche 1.2.12. LM-83 Scienze Statistiche attuariali e finanziarie 1.2.13. LM-88 Sociologia e ricerca sociale 1.2.14. LM-90 Studi Europei. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 7 gennaio.
BRESCIA La Provincia ha indetto una selezione pubblica di funzionari tecnici ambientali – Area dei Funzionari e della Elevata Qualificazione, presso la Provincia stessa o gli Enti Locali che abbiano stipulato un apposito accordo con l’Amministrazione provinciale. Requisiti: laurea con indirizzo tecnico-scientifico. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 7 gennaio.

MERCOLEDì 8 GENNAIO

BRESCIA La Provincia avvia una procedura di mobilità volontaria per la copertura di un posto di Funzionario tecnico-Area dei funzionari e delle elevate qualificazioni, presso l’Area Tecnica e l’Area del Territorio e di quattro posti presso la Provincia. Requisiti: essere inquadrati nel profilo professionale di “Funzionario Tecnico” – Area dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni oppure in altro profilo professionale dell’Area dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni ma, in possesso di idoneo titolo di studio(si veda art. 5), intendano essere inquadrati nel profilo professionale di Funzionario Tecnico a seguito del trasferimento per mobilità. Contratto a tempo pieno e indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro l’8 gennaio.

VENERDì 10 GENNAIO

OFFLAGA Il Comune ha indetto una selezione pubblica per esami, finalizzata alla copertura di un posto di Istruttore Tecnico, da assegnare all’interno dell’Area Tecnica. Requisiti: geometra o equipollente; Laurea Triennale, Magistrale o vecchio ordinamento, in Ingegneria, Architettura o equipollenti. Contratto a tempo pieno e indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 10 gennaio.

DOMENICA 12 GENNAIO

BRESCIA Gli Spedali Civili hanno indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di operatore tecnico specializzato – autista di ambulanza, area degli operatori, per la Struttura Semplice Dipartimentale Articolazioni Territoriali dell’Agenzia di Brescia. Requisiti: Diploma di istruzione secondaria di primo grado (Licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico; Certificazione di qualificazione di Soccorritore – Esecutore conseguito a seguito di frequenza di specifico corso regionale. Qualora il corso sia stato frequentato in Regione Lombardia, potrà essere tenuta in considerazione sia la copia del certificato, sia una dichiarazione rilasciata dal Responsabile dell’AAT di AREU relativa al possesso della certificazione in parola, ovvero la dichiarazione sostitutiva prodotto ai sensi di Legge (D.P.R. 445/00) di essere in possesso della certificazione richiesta. Le certificazioni di qualificazione di Soccorritore – Esecutore rilasciate da altre Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano per l’abilitazione all’attività di soccorso di base, conformi alla normativa vigente della specifica Regione/Provincia Autonoma, potranno essere ritenute valide solo se attestato la frequenza con superamento delle prove finali di un percorso formativo, con obiettivi, contenuti didattici e durata non inferiore rispetto a quelli previsti dalla DGR n. XI/5165/2016 (42+72 ore); Cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso pubbliche amministrazioni o imprese private. Sono escluse le attività di volontariato in quanto non assimilabili al servizio richiesto; Attestazione che documenti la frequenza e il superamento di un corso di formazione per la guida dei mezzi di soccorso sanitari in emergenza, rilasciata da Enti pubblici, servizi 118, enti ed organizzazioni di soccorso. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://asst-spedalicivili.iscrizioneconcorsi.it entro il 12 gennaio.

ALTRE SEGNALAZIONI

BERZO INFERIORE Il Comune indice un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di funzionario tecnico (ex cat. D) da destinare all’area tecnica Lavori pubblici, Patrimonio ed Edilizia privata-urbanistica. Requisiti: Laurea Triennale, Magistrale o vecchio ordinamento, in Ingegneria, Architettura o equipollenti; patente B. Contratto a tempo pieno e indeterminato. Le domande vanno presentate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 13 gennaio.
CIMBERGO Il Comune prevede l’utilizzo di contratti di prestazione occasionale definiti “Presto” con la finalità di sostenere il reddito nell’attuale situazione di emergenza socio-economica ed occupazionale con opere di pulizia strade, sistemazione muri, muretti e ringhiere, opere varie di manutenzione del patrimonio mobile ed immobile del Comune e pulizia edifici comunali ed eventuale distribuzione di avvisi o corrispondenza del Comune, da retribuire a disoccupati e lavoratori in cassaintegrazione e mobilità ordinaria e straordinaria. Le domande di partecipazione, disponibili presso l’Ufficio Segreteria del Comune, vanno consegnate entro le 12:00 del 14 gennaio.
BRESCIA L’Università degli Studi ha indetto una procedura di selezione per la chiamata di un professione di seconda fascia, GSD 06/MEDS 14-Chirurgia plastica e ricostruttiva, chirurgia pediatrica e infantile e urologia, per il Dipartimento di scienze cliniche e sperimentali. Requisiti: professori già in servizio nel ruolo di professore di seconda fascia presso altri Atenei; candidati che abbiano conseguito l’Abilitazione Scientifica Nazionale ai sensi dell’art. 16 della Legge 240/2010 per il gruppo scientifico disciplinare indicato all’art. 1 del presente bando, ovvero per funzioni superiori, purché non già titolari delle medesime funzioni superiori; candidati che abbiano conseguito l’idoneità, ai sensi della Legge 210/1998, per l’accesso al ruolo per il quale è emanato il presente bando, limitatamente al periodo di durata della stessa, ai sensi dell’art. 29, comma 8, Legge 240/2010 e art.1, comma 6, Legge 230/2005; studiosi stabilmente impegnati all’estero in attività di ricerca o insegnamento a livello universitario in posizioni di livello almeno pari a quelle oggetto del bando, sulla base di tabelle di corrispondenza definite dal Ministero. Contratto a tempo indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito https://pica.cineca.it entro il 16 gennaio.
CASTENEDOLO Il Comune ha indetto un concorso pubblico per esami per un posto di funzionario tecnico. Requisiti: Laurea Triennale, Magistrale o vecchio ordinamento, in Ingegneria, Architettura o equipollenti; patente B. Contratto a tempo pieno (36 ore) e indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 19 gennaio.
BRENO L’Ufficio Territoriale per i Servizi alla Persona ha pubblicato un avviso di pre-selezione per persone con disabilità per un posto di addetto alle pulizie. Contratto a tempo determinato di 12 mesi part-time 21 ore. Le domande vanno inviate tramite posta elettronica certificata a ci-breno@pec.provincia.bs.it entro il 20 gennaio.
VEROLAVECCHIA Il Comune indice un procedimento per l’assunzione di un istruttore tecnico (ex Cat. C) e uno per l’assunzione di un istruttore amministrativo (ex Cat. C). Requisiti: essere in possesso del Diploma di scuola secondaria di secondo grado (che consenta l’accesso ai corsi di laurea universitari) o titolo equipollente ed equiparato, anche se conseguito all’estero ma riconosciuto in Italia; patente B. Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 22 gennaio.
COLOGNE Il Comune indice un concorso pubblico per esami per l’assunzione di un posto di Istruttore Tecnico inquadrato nell’Area degli Istruttori (ex cat. C) da assegnare all’Area Tecnica e Commercio – Lavori Pubblici – Sportello Unico per l’Edilizia per il servizio Edilizia Privata ed Attività Economiche. Requisiti: Diploma di Istituto Tecnico del Settore Tecnologico, indirizzo “Costruzione, ambiente e territorio”, o corrispondente Diploma del previgente ordinamento (es. diploma di “Geometra”); Diploma perito industriale per l’edilizia. Contratto a tempo pieno e indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 23 gennaio.
ISEO Il Comune ha indetto una selezione pubblica per esami per l’assunzione di un posto di “Funzionario Amministrativo” Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione, da destinare all’Area Servizi alla Persona – Ufficio di Piano. Requisiti: Laurea triennale o di primo livello, ai sensi del DM 270/2004;Laurea Magistrale (DM 270/2004), ai sensi del DM 9 luglio 2009,; Laurea Specialistica (DM 509/1999), ai sensi del DM 9 luglio 2009; Diploma di Laurea rilasciato secondo l’ordinamento previgente al DM 509/1999; Diplomi di Laurea dei precedenti ordinamenti; Titolo di studio rilasciato da uno stato estero dichiarato equipollente ad uno dei titoli di studio di cui alle lettere precedenti; patente B. Contratto a tempo pieno e indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 23 gennaio.
PALAZZOLO SULL’OGLIO Il Comune ha indetto un concorso pubblico per soli esami per un posto di agente di Polizia Locale, uno per un posto di Specialità in attività amministrative-Esperto in materie legali ed uno per due posti di assistente sociale. Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 26 gennaio.
DESENZANO DEL GARDA Il Comune ha indetto un concorso pubblico per un posto di istruttore tecnico ed un bando pubblico per due posti di istruttore amministrativo contabile. Contratto a tempo pieno ed indeterminato. Le domande vanno inviate tramite il sito www.inpa.gov.it entro il 31 gennaio.
Il Servizio Civile ha pubblicato il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in vari progetti nei Comuni della Vallecamonica. Le domande vanno inviate tramite il sito https://domandaonline.serviziocivile.it/ entro le 14:00 del 18 febbraio.

Foto di Peggy und Marco Lachmann-Anke da Pixabay

Share This