Nella settimana tra il 6 ed il 12 gennaio in Lombardia sono stati registrati 9.246 nuovi casi di Covid-19. Lo stabilisce il report settimanale diffuso venerdì dalla Regione, che evidenzia così una situazione sotto controllo, così come nel resto d’Italia dove nessuna regione è indicata ad alto rischio, sette lo sono a medio e le rimanenti (tra cui la Lombardia) a basso.

Tornando proprio nella nostra regione, i ricoverati in Terapia Intensiva passano da 29 a 27, mentre calano in misura maggiore i ricoverati con sintomi nei reparti ordinari: da 1.000 a 696. Situazione sotto controllo, dunque, ma dall’Organizzazione Mondiale della Sanità resta la raccomandazione ad usare le mascherine, soprattutto se si è a rischio di grave contagio e se ci si trova in luoghi affollati.

Infine, la vaccinazione: oggi, dalle ore 13:00 alle 18:00, l’hub vaccinale del Centro Congressi di Boario ospita una seduta straordinaria di somministrazione sia del vaccino anti-Covid che del vaccino antinfluenzale, su prenotazione al sito https://prenotazionivaccinicovid.regione.lombardia.it e rivolta a tutti.

Share This