Un esercito di 200 atleti circa ha invaso, domenica scorsa, Ono San Pietro, per la prima edizione del Cross della Concarena, gara inserita all’interno del calendario della Coppa Camunia Comisa, con l’organizzazione degli Amici dello Sci.

Un percorso semipianeggiante, dalla lunghezza variabile a seconda delle categoria in gara e con particolare attenzione ai corridori più piccoli: numerosi, infatti, i bambini che hanno preso parte alla corsa, per una domenica di sport, sì, ma anche di festa.

A vincere la gara tra i Seniores è stato Simone Toini (Angolo Mountain Running), con un tempo di 17 minuti e 48 secondi; nove secondi di distacco dal secondo classificato, Francesco Vicini (Aido Artogne); terzo posto per Simone Cocchetti (Gs Alpini Sovere).

Tra le donne, nella stessa categoria si è imposta Valentina Ducoli (Aido Artogne) con 14 minuti e 34 secondi, seguita da Valentina Pezzoni ed Alessia Ducoli, ma è da evidenziare anche il primo posto tra le Veterane di Stefania Cotti Cottini, con un tempo di 13 minuti e 28 secondi. La gara ha cambiato la classifica di società: l’Aido Artogne supera il Gso Darfo e si prende il primo posto, mentre in terza posizione sale l’Atletica Cima. Prossimo appuntamento a Malegno il 16 marzo.

[Foto di SurpiPhotoSport]

Share This