Aveva temuto il peggio in autunno il settore sci del CSI Vallecamonica.

L’abbandono dello Sci Cai Edolo, una delle formazioni più numerose e preparate dal punto di vista tecnico, ha fatto vacillare l’organizzazione del campionato 2019.

La caparbietà delle società sportive, determinate a non far scomparire una delle discipline storiche dell’associazione, ha fatto il miracolo.

Dopo una serie di incontri infatti si sono avvicinati alla proposta del CSI due Sci Club camuni che hanno portato nuova linfa al circuito sciistico.

La gara che inaugura il campionato 2019 è lo slalom gigante organizzato dallo Ski Fun Race a Montecampione domenica 13 gennaio alle ore 9.30. Dopo l’appuntamento d’apertura il circuito sciistico camuno prosegue la domenica seguente a Borno con la prova organizzata dallo Sci Club Free Mountain.

Il circuito ritorna sulla pista Fodestal a Montecampione, domenica 3 febbraio, per la gara dello Sci Club Rongai. Lo stesso Sci Club, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Pisogne, propone lo slalom speciale in programma sabato16 febbraio in Val Palot.

Quindi, per concludere il campionato, lo slalom gigante organizzato dal CSI Vallecamonica al Tonale valido anche come prova regionale. Le società hanno ancora qualche giorno di tempo per iscriversi al campionato presso la segreteria di Plemo.

A questo si aggiunge la rinascita del campionato regionale di sci, che torna in questa stagione su iniziativa del CSI camuno e del CSI Bergamo.

Si tratta di due prove, in programma a marzo, una in Vallecamonica, al Passo del Tonale, l’altra a Gromo.

Share This