Sono stati oltre 130 gli atleti impegnati nel campionato di corsa in montagna del CSI Vallecamonica nel corso dell’estate.
I titoli di campione camuno CSI di corsa in montagna vanno, in campo maschile, ad Alessandro Gelmi dell’Aido Artogne (nella foto tratta da Facebook) autore di una tripletta tra i seniores, Gianfranco Pedersoli (Us Malonno) vincitore a Rogno, mentre la regolarità premia Alviero Baldassari (Atletica Cima). La categoria più combattuta e partecipata è stata quella dei veterani, dove ad imporsi è Agostino Ferrari (Poliscalve).
Le gare femminili vedono a pari merito nelle Senior Cinzia Salvadori (Podistica Valle Adamè) e Beatrice Bianchi. Tra le amatori A vince Stefania Cotti Cottini (Aido Artogne), seguita da Sara Belotti (G.S.A.Sovere), mentre per le amatori B il titolo va a Maria Claudia Cossetti (Atletica CiMa) nella categoria Amatori B mentre tra le veterane ad imporsi è la portacolori della Polisportiva Ossimo Silvana Poni.
La consegna delle maglie di campione camuno CSI di corsa in montagna sarà effettuata nel corso dell’appuntamento in pista a Darfo domenica 20 ottobre, manifestazione che chiuderà la stagione con l’ultimo appuntamento del campionato di atletica del CSI Vallecamonica.