E’ stato presentato ufficialmente nei giorni scorsi presso la sede del Comitato A.N.D.O.S. di Valle Camonica – Sebino a Esine il libro “Da donna a donna”, di Costanza Zanardini, il cui ricavato andrà a sostegno delle attività promosse dal Comitato.
L’autrice, giornalista e conduttrice, ha voluto immortalare attraverso immagini e parole le storie coraggiose di 22 donne camune che hanno lottato e hanno sconfitto il cancro. Le testimonianze messe nero su bianco accompagnano i ritratti fotografici delle protagoniste.
Costanza Zanardini ha commentato: “Ognuna di loro mi ha emozionata. In casa di fronte ad un tè caldo, al parco, sulle sponde di un lago, abbiamo chiacchierato di tutto, non solo della malattia. Tutte mi hanno fatto riflettere sul senso della vita e sul valore che diamo a essa.”
Queste donne erano in gran parte presenti alla presentazione, supportate dalla presidente di Andos di Vallecamonica – Sebino, Fulvia Glisenti, che ha ribadito l’importanza di stare in gruppo per affrontare meglio il percorso della malattia e della terapia.
Sarà possibile acquistare il libro presso la casetta di legno di Andos fuori dall’ospedale di Esine, oppure in Radioterapia, presso la sede di Teleboario o all’edicola del Bar La Piazzetta a Piamborno.