Giornata all’insegna dello sport quella di oggi in Vallecamonica. Oltre al calcio troviamo infatti diverse iniziative, anche di livello.
Come il Campionato italiano di trial e minitrial organizzato a Ponte di Legno dal Dynamic trial capitanato da Roberto Mazzola, che vedrà tra gli altri ai nastri di partenza il campione del mondo Toni Bou e l’azzurro Matteo Grattarola, campione del mondo della classe Tr2. La prova che assegnerà i titoli prenderà il via alle 8,30 dal palasport di Viale Venezia.
A Edolo si terrà la terza edizione della gara ciclistica SuPer Colem, salita del Monte Colmo per 10,2 chilometri, appartenente al Circuito Valcamonica bike Cup. Il ritrovo è fissato dalle 7 alle 8,30 all’area mercatale di piazzale Orobica e il via verrà dato alle 9,15 ai piedi della salita.
Se ieri si è disputata la CaPa Skale, vertikal a cronometro da Capo di Ponte a Paspardo, organizzata per la prima volta dal Gruppo Aragosta con scopi benefici, oggi si vivrà il clou con la camminata solidale Run Aragosta. Le iscrizioni sono chiuse e il tutto esaurito fa ben sperare gli organizzatori che puntano ancora una volta a donare il ricavato ai Reparti di Pediatria e di Oncologia dell’Ospedale di Esine. Due i percorsi: 6 e 11 km, con partenza alle 10:00 dal parco Tematico di Capo di Ponte.