Francesco Pernici di Niardo fa ufficialmente parte della Guardia di Finanza. Il giovane mezzofondista camuno, classe 2003, dopo aver concluso il regolare corso ha preso parte, martedì, alla cerimonia nel Centro Sportivo “Fiamme Gialle” di Castelporziano, a Roma e che, tramite giuramento, lo ha fatto entrare a tutti gli effetti nelle Fiamme Gialle.
L’atleta era entrato nel Gruppo Sportivo del Corpo nel 2023, ma solo in questi giorni, a conclusione del doveroso iter, c’è stata l’ufficializzazione. La carriera di Pernici in questi anni gli sta regalando non poche soddisfazioni: nel 2022 è diventato primatista italiano juniores degli 800 metri; nel 2023 il suo miglior tempo su pista è sceso a 1’45”23, mentre è del gennaio di quest’anno il suo miglior tempo indoor sempre sugli 800 metri, conquistato a Nantes con 1’47”35.
Tutta Niardo si congratula con Francesco per questo nuovo traguardo, in primis l’Amministrazione Comunale, che ha voluto condividere con la popolazione questa notizia e fargli un grosso in bocca al lupo per il proseguimento della sua carriera sportiva.