Prosegue il Festival Dallo Sciamano allo Showman, con la presenza, mercoledì 13 settembre a Cedegolo, di Eugenio Finardi.

 

Il cantautore, chitarrista ed arrangiatore sarà protagonista dalle 21:00 al Musil per uno showcase, un incontro in cui dialogherà con il pubblico tra parole e musica, raccontando i suoi ’40 anni di musica ribelle’ (prendendo spunto dal cofanetto uscito l’anno scorso).

All’interno dell’incontro, Finardi si esibira quindi tra ricordi, parole ed, ovviamente, tanta musica, con l’esibizione, in versione acustica chitarra e voce, di alcuni dei suoi successi e dei classici del rock e del blues. Un appuntamento ad ingresso libero e gratuito.

Il Festival prevede per il 29 settembre un altro incontro, ad Edolo, con Norberto Midani ed il cabaret musicale ‘Estate ancora a pensarci’. Poi, sono previsti, a novembre a Breno, un convegno su Sergio Bardotti (a cui è stata dedicata quest’edizione), la presentazione del cofanetto con le canzoni interpretate da Francesco Guccini l’anno scorso durante la rassegna e l’anteprima nazione del cartone ‘Lo sciamano pitoto’. Infine, il 22 dicembre al Teatro San Giovanni Bosco di Edolo il ‘Concerto grosso’ di Vittorio De Scalzi e lo Gnu Quartet.

Share This