La partita di domani contro il Como potrebbe essere l’ultima dell’era Sallaku al Darfo.
Manca la conferma, ma nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzato il passaggio di consegne che vedrà Gezim Sallaku, attuale presidente, cedere le proprie quote ad una cordata di imprenditori camuni, sostenute dal Comune di Darfo, e da Valter Venturi, che diventerà il nuovo presidente.
Per Venturi un ritorno alla guida della società, dopo aver ricoperto temporaneamente il ruolo di presidente durante l’iter giudiziario che ha coinvolto Sallaku in passato. Oltre all’imprenditore di origini albanese, che in questi anni ha visto la squadra essere promossa dall’Eccellenza alla Serie D, il direttivo dovrebbe salutare anche Giuseppe Spalenza, direttore generale, Elio Lauricella, direttore sportivo e Luciano Quetti, responsabile dell’area tecnica.
Resta fisso al suo posto, invece, Andrea Quaresmini, l’allenatore dei neroverdi, che gode della fiducia di Venturi. Oltre a quest’ultimo, nella società dovrebbero entrare anche Valerio Bianchi in qualità di vicepresidente e Christian Pè come direttore generale. Se il passaggio di consegne fosse confermato, Venturi parlerà alla squadra già la settimana prossima, confermando l’obiettivo di mantenimento categoria.