L’ultimo incontro della sessione autunnale dell’Università Aperta in Valle Camonica tenutosi mercoledì scorso al Palazzo dei Congressi di Boario è stata l’occasione per l’Amministrazione Comunale Darfo Boario Terme di abbinare vari eventi e condividerli con la cittadinanza.

Insieme agli oltre 200 partecipanti all’Università, l’Associazione “Fallo col Cuore” di Vallio Terme ha donato un defibrillatore semi-automatico al Comune di Darfo, poi posizionato nell’ex Convento, nell’area adiacente alla sede del Centro Anziani sito in via Quarteroni. Una donazione che permetterà di mettere a disposizione delle numerose persone che abitualmente frequentano la zona un dispositivo salvavita.

A ciò si è aggiunto un momento dedicato invece ai darfensi più giovani: la cerimonia di premiazione per la consegna delle borse di studio e assegni di studio. Premiati 106 studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado che si sono distinti per i risultati ottenuti nell’anno scolastico 2023/2024. Si sono aggiunti anche 29 studenti universitari che hanno conseguito la laurea triennale o quella specialistica nel periodo dal 1/01/2023 al 21/10/2024 con votazione non inferiore a 100/110. Complessivamente l’Amministrazione Comunale ha destinato 30mila euro ai suoi cittadini meritevoli.

Share This