Domenica scorsa, nell’ex convento di via Quarteroni a Darfo, si sono tenute le premiazioni del concorso fotografico ‘Darfo in uno scatto’, organizzato dall’associazione Grandangolo all’interno della rassegna Del Bene e del Bello.

 

Le 52 foto che hanno preso parte al concorso, come previsto, sono state protagoniste di un’esposizione che si è tenuta domenica, appunto, e che ha premiato anche lo scatto migliore, ovvero quello di Germano Fedriga, con una foto in bianco e nero della Cupola delle Terme di Boario.

Sempre Fedriga ha vinto anche il secondo premio, con un’immagine invernale del ponte di Montecchio, mentre al terzo posto si è classificato Alberto Ducoli, che ha immortalato Capodilago di notte. Le foto che hanno partecipato al concorso dovrebbero essere posizionate nel sottopassaggio che conduce alle Terme di Boario, in un’opera di abbellimento del tunnel con immagini artistiche del paese.

A proposito di concorsi fotografici, è stato prorogato fino a venerdì prossimo il termine della presentazione degli scatti per ‘Io leggo a Pian Camuno’, concorso organizzato dalla biblioteca civica e che prevede la presentazione di foto che ritraggano un libro in una zona caratteristica del paese o nei dintorni.

Share This