Gli edifici scolastici di proprietà comunale sono finiti in questi mesi nella lente dell’Amministrazione di Darfo Boario Terme, decisa a portare a termine alcune opere rese possibili grazie al Decreto sviluppo entro l’inverno.
Alcune, come la sistemazione del tetto dell’asilo di Boario, sono state completate prima dell’inizio dell’anno scolastico, altre, come la sala mensa della scuola materna di Pellalepre, sono appena concluse.
Tutti gli altri lavori, invece, saranno realizzati durante le vacanze natalizie: tra questi, la posa di una pavimentazione in Pvc multistrato, la stessa applicata alla mensa, in altre tre aule di Pellalepre, ma anche la ritinteggiatura delle pareti, che saranno successivamente personalizzate dall’attività didattica.
Nello stesso periodo, nelle scuole di Gorzone e Montecchio, saranno sostituiti i serramenti esistenti con altri in Pvc, che permetteranno di migliorare l’efficienza energetica.
Realizzati con vetrocamera antitaglio ed anticaduta, i serramenti, la cui installazione sarà possibile grazie ai finanziamenti del “Conto termico”, garantiranno anche maggiore sicurezza: lavori che coinvolgeranno più di 100 serramenti per un costo totale di 154mila euro, di cui 22mila a carico del Comune.