Stava lavorando, come tutti i giorni, quando si è accasciato a terra colpito da un malore. E’ morto così, martedì mattina a Darfo, Fatmir Gashi, muratore 63enne di un’impresa edile di Rovato (dove viveva), al lavoro in Vallecamonica per il cantiere delle scuole in via Ubertosa.
L’uomo, di origine kosovara e che in passato aveva avuto alcuni problemi cardiaci, era in cantiere per delle opere di messa a norma sismica quando, intorno alle ore 10:35, ha accusato un malore cadendo a terra. I colleghi hanno subito allertato i soccorsi e, nel frattempo, hanno avviato le manovre di rianimazione; ma all’arrivo dei sanitari,che hanno provato anche loro a rianimarlo, per l’uomo non c’era più nulla da fare.
La notizia si è sparsa velocemente per tutta Darfo, la cui comunità si è stretta intorno alla famiglia dell’uomo ed ai colleghi, visibilmente colpito per quanto accaduto. Sul posto, per gli accertamenti, anche i carabinieri della Compagnia di Breno. Gashi lascia un figlio e i nipoti: ancora da fissare la data dei funerali.