Ottobre, tempo de “La Lacustre”, la manifestazione ciclistica riservata a mezzi storici con ciclisti in abbigliamento dell’epoca, che partirà da Marone per compiere un giro ad anello del Sebino.

Giunta alla XI edizione, organizzata dall’ASD Pedale Vintage, sarà una pedalata d’altri tempi, che rievoca il fascino del ciclismo del passato lungo le sponde bresciane e bergamasche del Lago d’Iseo.

Il percorso per un totale di 65 km circa farà il giro del lago passando nell’ordine per i comuni di Marone, Sale Marasino, Sulzano, Iseo, Clusane, Paratico, Sarnico, Predore, Tavernola Bergamasca, Parzanica, Riva di Solto, Castro, Lovere, Costa Volpino, Pisogne e quindi nuovamente Marone, per il traguardo conclusivo: niente salite troppo impegnative ma lunghi tratti pianeggianti per pedalare in compagnia.

La partenza è prevista alle 9:30 da Villa Vismara.

Alla XI edizione de “La Lacustre” nell’ambito del “Concorso Ciclostorico d’Eleganza” sarà possibile ammirare l’esposizione di tre prestigiose Bianchi da corsa: l’ultima del grande Fausto Coppi del 1958, una Bianchi da pista di Felice Gimondi e una Bianchi da crono di Tommy Prim, che fanno parte della collezione di Mario Maffeis.

Share This