San Martino, come da tradizione, ha segnato anche quest’anno la fine dell’autunno più mite e il via di quello più rigido, che ci porterà all’inverno. Dopo una prima metà di novembre con temperature quasi primaverili e che in alcuni giorni ci hanno portato anche a sfiorare i 20 gradi, le cose stanno per cambiare, a causa di un’ondata di aria fredda proveniente dal Nord Europa e che, da qui alla fine della settimana, abbasserà bruscamente le temperature.
Da Iseo a Pontedilegno, il Sebino e la Vallecamonica ne risentiranno, con minime che oscilleranno tra i 2 e i 5 gradi, rendendo più fredde le ore serali e le prime dell’alba. Le massime, invece, non supereranno i 15 gradi. Gli 0 gradi, questa settimana, saranno toccati solo in Alta Valle.
Sul fronte delle precipitazioni, invece, questa settimana resisterà il bel tempo: le piogge dovrebbero cadere ad inizio della prossima settimana, quando potrebbe anche esserci un lieve rialzo delle temperature minime, ma comunque lontane da quelle più calde di questo inizio mese.