Due nuovi avvisi pubblici, in concomitanza con l’avvio del mese di settembre, sono stati pubblicati dall’Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona, relativi ad altrettanti progetti legati alle famiglie ed alle persone diversamente abili.
Il primo avviso pubblico è finalizzato alla partecipazione come partner all’iniziativa “Sprint! Lombardia Insieme” della Regione: l’obiettivo è raccogliere le manifestazioni d’interesse a collaborare con l’Azienda per realizzare una proposta progettuale biennale per la presentazione di progetti che accrescano l’offerta dei servizi socio-educativi per famiglie con figli dai 3 ai 18 anni. In questo caso, possono presentare la propria candidatura associazioni e società sportive dilettantistiche, entro le ore 12:00 del 20 settembre.
L’altro avviso, invece, riguarda la presentazione di domande per la realizzazione di Progetti di Vita Indipendente (Pro.Vi) delle persone con disabilità: si prevede un contributo con cui, previa definizione di un progetto, si potrà dare l’opportunità ad una persona disabile di vivere la propria vita in autonomia, prendendo decisioni su dove, come e con chi vivere.
L’avviso è rivolto a persone tra i 18 e i 64 anni residenti in Vallecamonica, con un Isee sociosanitario/ordinario inferiore o uguale a 30mila euro. La scadenza per questo avviso è alle 12:00 del 4 ottobre. Tutti i dettagli e i documenti relativi ai due avvisi si possono trovare sul sito www.atspvallecamonica.it.