Dopo il successo delle edizioni scorse, torna anche quest’anno l’iniziativa “Famiglie e giovani in montagna”, voluta dal Cai Lombardia e da Assorifugi per avvicinare i più giovani al mondo dei rifugi e delle escursioni in quota, facendo scoprire loro attività lontane dalla vita di tutti giorni come, appunto, una camminata immersi nella natura e circondati da panorami che solo la montagna sa offrire.

Per farlo, l’idea consiste nell’offrire ai bambini e ragazzi dai 0 ai 16 anni fino a due pernottamenti gratuiti a mezza pensione nei rifugi aderenti all’iniziativa: le uniche condizioni sono che il pernottamento deve avvenire in compagnia di almeno un adulto (che dovrà invece pagare regolarmente per il trattamento di mezza pensione) nel periodo compreso tra il 6 luglio ed il 15 settembre.

I posti a disposizione non sono illimitati, per questo gli interessati dovranno essere veloci nel prenotare il proprio rifugio: la raccolta delle adesioni prende il via lunedì 1° luglio e chiuderà una volta esaurito il budget a disposizione. Per prendere parte all’iniziativa bisogna andare sul sito www.cailombardia.it: possono partecipare tutti, soci e non dei Club Alpino Italiano.

Share This